Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. Il ‘Conciato Romano’ e l’intera famiglia Lombardi protagonisti domenica su RaiUno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ancora una volta l’interesse della prima rete televisiva nazionale si è concentrato sull’Alto Casertano e in particolare sull’azienda agricola

Le Campestre di Castel di Sasso, nel comprensorio caiatino, famosa nel mondo soprattutto per il suo “Conciato Romano“, formaggio stagionato dall’incomparabile gusto.

Il tutto nel contesto della puntata sulla Campania Settentrionale di Linea Verde Estate, trasmessa da Rai Uno proprio all’ora di pranzo di domenica 19 giugno, ultima della primavera 2022, ma dalle temperature decisamente estive.

Dopo essersi soffermati sulla Reggia di Caserta nonché su altre meraviglie, vanvitelliane e della storica Terra di Lavoro, come San Leucio, i Ponti della Valle (di Maddaloni), Casertavecchia (con l’esibizione dei “Bottari“, il Real Sito di Carditello (San Tammaro) e su altre emergenze del comprensorio, e prima di far rotta verso Cellole e l’area del Massico, infatti, i noti conduttori Angela Rafanelli e Peppone hanno concentrato l’attenzione proprio sulla storica azienda agrituristica ubicata a Castel d Sasso, nel comprensorio caiatino, e rilanciata dall’ottimo lavoro di Manuel Lombardi, non certo per caso divenuto presidente provinciale di Coldiretti, prima federazione settoriale, della provincia e nazionale.

Qui i nostri hanno scoperto una intera famiglia dedita all’attività campestre e segnatamente alla produzione del famoso formaggio  Conciato Romano, da nonna Liliana, alla giovane, ma non per questo meno valente, Eulalia.

Cliccare su una delle foto per rivedere l’intero servizio RAI.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati