Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Campania. Cure oncologiche, petizione per il ripristino: ma il consiglio regionale ha già condiviso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ripristino assistenza e cure oncologiche: consegnata petizione con oltre 80.000 firme al Presidente del Consiglio regionale, ma Oliviero assicura: “Istanze già condivise all’unanimità dal Consiglio regionale, ora bisogna sbloccare l’assistenza”.

Giovedì mattina il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, alla presenza della Vice Presidente, Loredana Raia, del Presidente della V Commissione Consiliare Permanente Sanità, Vincenzo Alaia e della Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali, Bruna Fiola, ha incontrato una delegazione dei sottoscrittori la Petizione per il Ripristino delle Cure per Malati Oncologici e Cronici rappresentati da Manuela Dell’Unto e Teresa Tartaglione.

Il Consiglio regionale -ha dichiarato il Presidente Oliviero- non abbandonerà questi malati e garantisco il massimo impegnoLe loro istanze sono condivisibili e già sono state raccolte nella mozione n. 143/4 XI Legislatura dello scorso 12 aprile, votata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta del 3 maggio scorso”.

I sottoscrittori della petizione hanno evidenziato come a seguito della Delibera della Giunta Regionale n. 599 del 28.12.2021, che ha fissato per il 2022 i volumi massimi di prestazioni e i correlati limiti di spesa alle strutture sanitarie private accreditate per l’assistenza specialistica ambulatoriale, sono insorti seri pregiudizi per la salute dei cittadini ed in particolare di quelli in terapia.

L’incapienza dei tetti di spesa fissati ed il precoce esaurimento dei budget comporta che, chi ha difficolta economiche ed è impegnato nella quotidiana sfida con la malattia, è costretto a caricarsi gli aggiuntivi oneri economici o a rinunciare a screening e cure.

Il Presidente ALAIA e la Presidente FIOLA, preso atto di quanto esposto, hanno disposto l’attivazione di una commissione congiunta ed un’audizione delle parti.

Al Presidente Oliviero è stata consegnata la petizione e le oltre 80.000 firme raccolte, in poche settimane e in tutta la regione, a conferma della rilevanza della problematica e delle emergenze sociali e sanitarie nate con il provvedimento di bilancio.

(Tommasina Casale – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati