Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Joy of moving. I piccoli alunni di Maddaloni 1 Villaggio salutano la scuola dell’infanzia con lo sport

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni -Anche quest’anno l’ istituto Maddaloni 1 Villaggio, con la spinta motivazionale della preside Annalisa Lombardi, ha scelto di essere all’avanguardia nella proposta dei progetti e dei PON.
Con le coach Angela Desiato, Rita Inverno  e Agnese Vigliotti coadiuvate dalle insegnanti di sostegno Caterina e Rossella Pascarella, è stato avviato nella scuola dell’infanzia, come apripista sul territorio, il FIS di attività motoria denominato “Joy of moving”  metodo educativo innovativo e originale, che incoraggia la gioia del movimento attraverso il gioco. Dopo un adeguato corso di formazione e aggiornamento, le coach hanno posto in essere alcune attività ludiche ma intenzionali, ponendo al centro il bambino attivo per migliorarne le competenze motorie, cognitive, emozionali e sociali. Joy of moving è funzionale ad accrescere anche le abilità di vita, attraverso la variabilità della pratica.
I bambini di 5 anni si sono divertiti, rilassati, “messi in moto” giocando all’aria aperta con percorsi strutturati e liberi. La musica ha aiutato a sciogliere ogni imbarazzo iniziale e ha reso tutti più liberi di trovare la propria forma espressiva più creativa e personale. Stare insieme, valorizzando le differenze rendendole virtuose per il gruppo, far squadra, superare ostacoli per raggiungere un obiettivo è diventato allora un modo nobile per far restare la scuola dell’infanzia sempre impressa nel cuore e nella mente e per sentirsi più grandi, più maturi, pronti per spiccare il salto verso la nuova e coraggiosa avventura della scuola primaria che li attende.
Coraggio piccoli eroi in movimento!
“Che possiate sempre cercare e sentire la Gioia in ogni azione e in ogni relazione. Ad maiora, ex piccolini.” Questo l’affettuoso saluto delle insegnanti.

L’articolo Joy of moving. I piccoli alunni di Maddaloni 1 Villaggio salutano la scuola dell’infanzia con lo sport proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!