Il 19 Giugno l’ ultima tappa di “ Mondo Pulito”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta.Tutto pronto a Caserta per l’ultima tappa di “Mondo Pulito 2022”, l’iniziativa di salvaguardia ambientale – quest’anno alla sua quinta edizione – promossa dall’associazione CasertAzione (presieduta da Giovanni Bocciero e che vede tra i soci anche il consigliere comunale Francesco Guida) con il patrocinio morale del Comune e la collaborazione di Ecocar, “Plastic Free”, “Raido Adventure” e “CèArt”.

Domenica 19 giugno, alle ore 9, i volontari si ritroveranno in Piazza Madonna delle Grazie per procedere alla pulizia in quel di Vaccheria e presso il Real Sito del Belvedere di San Leucio. “Ricordo che l’invito a partecipare è rivolto a tutti, grandi e piccoli – dichiara il consigliere comunale Francesco Guida, uno dei soci fondatori dell’associazione CasertAzione – Ad ogni partecipante verrà fornita l’attrezzatura adatta, ovvero pettorine, guanti, scope, palette ecc…per poter espletare al meglio l’attività di volontariato. Il tutto con un solo obiettivo: tutelare il nostro territorio”.

Quest’anno la prima tappa di “Mondo Pulito” ha riguardato la passeggiata ecologica a Casolla, Piedimonte di Casolla, Staturano e Santa Barbara. Con la seconda e la terza tappa, invece, i volontari hanno completato la bonifica dell’antico sentiero di collegamento da Via D’Errico a Via Rivo in Casolla, oltre a predisporre la raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati per le strade degli antichi borghi. L’ultima tappa, come precedentemente annunciato, si sposta invece a Vaccheria e nel Real Sito di San Leucio, dove è prevista la presenza anche del sindaco Carlo Marino, dell’assessore all’Ambiente Carmela Mucherino e di Sirio Vallarelli (responsabile Ecocar).

L’articolo Il 19 Giugno l’ ultima tappa di “ Mondo Pulito” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: