Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaPolitica, economia, giustizia

Caserta, ingegneri al voto il 15 e 16 giugno: tra i candidati l’ex presidente Carlo Raucci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Caserta, 15 giugno 2022 – Sono iniziate oggi le operazioni di voto per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta che si terranno con il cosiddetto seggio elettronico. Infatti, i 4300 ingegneri aventi diritto al voto potranno esprimere la loro preferenza dalle 9 alle 20 nei due giorni di voto, mentre i risultati  – grazie al voto telematico – si sapranno già nella mattina di venerdì prossimo. Alcuni iscritti si sono riuniti in una lista, unica ad oggi, battezzata «Esperienza e competenza guardando al futuro». I candidati sono quindici (10 uomini e 5 donne), di cui 14 per la sezione A (laurea quinquennale) e uno per la B (laurea triennale). In particolare, per il quadriennio 2022/2026 i candidati della lista «Esperienza e competenza guardando al futuro» sono sono Carlo Raucci, Anacleto Motti, Vittorio Felicità, Federico De Chiara, Tiziana Polito, Marco Carozza, Gennaro Rossi, Roberto Sperlongano, Giovanni Squeglia, Luigi Vitelli, Valentina Carangelo, Giovanna Di Lorenzo, Carmela Gionti, Tiziana Petrillo e Caterina Renzo. Non si potrà più candidare a questa tornata, perché ha svolto già due mandati, il presidente uscente Massimo Vitelli. Tra i nomi di spicco candidati in questa tornata c’è l’ingegnere Carlo Raucci, classe ‘54 (consigliere uscente), una laurea in ingegneria civile conseguita nel 1978 alla Federico II di Napoli, figlio d’arte, già presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta per tre anni (dal 1999 al 2002). Nello stesso organismo è stato componente dal luglio del 1991 al marzo del .2002 e dall’ottobre del 2005 all’ottobre del 2009, per essere poi nuovamente rieletto nel giugno 2017. Esperto di infrastrutture è abilitato alla professione di ingegnere dal 1979, oltre che all’esercizio di Coordinatore per la sicurezza sui cantieri: nel corso della sua professione ha svolto diverse ed importanti consulenze oltre ad essere stato componente della Commissione Attività Legislativa Nazionale del Consiglio Nazionale Ingegneri è stato e membro del Comitato Attività di Programmazione, Pianificazione e di Riordino Normativo in Materia di Politica Territoriale ed Ambiente della Regione Campania. Di tutto rispetto anche le altre figure professionali degli altri candidati – molti dei quali con incarichi prestigiosi – che si presentano al test elettorale per mettere a frutto il programma della lista. Tra i candidati ci sono anche altri consiglieri uscenti, come gli ingegneri Tiziano Polito, Federico De Chiara, Anacleto Motti, Vittorio Felicità, Tiziana Petrillo e Luigi Vitelli. Venerdì prossimo, al termine del voto, il Consiglio eletto deciderà quale sarà il quattordicesimo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta istituito nel 1948. L’ingegnere Massimo Vitelli, presidente uscente, docente universitario, fu eletto alle elezioni del 2017 dopo la presentazione di un programma in cui si parlava di diverse iniziative  da intraprendere a favore delle giovani leve.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!