Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Portico. Offeso dai palchi e sul web, il sindaco uscente Oliviero si affida agli avvocati Crisileo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo hanno avuto mandato legale da Giuseppe Oliviero (nella foto in alto), sindaco uscente di Portico, contro dichiarazioni pubbliche orali e scritte rivolte contro di lui.

Gli avvocati Crisileo, a tutela e difesa di Giuseppe Oliviero, hanno dichiarato:

Abbiamo avuto incarico professionale e legale dal sindaco uscente di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, a seguito di alcuni post e articoli usciti su Facebook e alcuni mass media, di esaminare tutti i video è audio dei vari comizi elettorali che egli ha tenuto durante questa accesa campagna elettorale comunale che si è ufficialmente conclusa alla mezzanotte di venerdì 10 giugno.

Non solo: abbiamo fatto trascrivere, considerata la nostra scrupolosità, ogni passaggio di quanto l’amico Giuseppe Oliviero ha dichiarato pubblicamente dai palchi (nelle piazze di Portico durante le sue pubbliche dichiarazioni di questi giorni) da un nostro notissimo consulente fonico e docente universitario di analisi del suono attraverso un’operazione di filtraggio elettronico; abbiamo recuperato i vari supporti magnetici e visionato la trascrizione integrale cartacea consegnataci in tempi brevissimi dall’ingegner Luca De Gregorio che lavora quale consulente esterno del nostro studio legale ed è peraltro consulente e perito nel campo in tantissimi tribunali d’Italia.

Da uno studio attento, dei supporti e dagli audio in essi contenuti, possiamo affermare con certezza che in nessun passo dei comizi tenuti dal sindaco uscente Giuseppe Oliviero il nostro assistito ha commesso il reato di diffamazione o qualsivoglia altra ipotesi delittuosa nei confronti di chicchessia: la sua è stata una semplice critica politica e basta, consentita dalle norme in vigore e ispirata dai principi di veridicità e di continenza dei fatti, peraltro dimostrabili in qualunque sede giudiziaria dovessimo essere aditi.

Ovviamente. ove mai ciò dovesse avvenire, ci riserviamo di denunciare chiunque avesse prodotto esposti o querele contro il sindaco Giuseppe Olivero o contro chi si dovesse imbarcarsi in liti giudiziarie che sin d’ora definiamo temerarie, chiedendo il ristoro dei danni e la punizione dei colpevoli che potrebbero incorrere nel reato di calunnia ai danni di Giuseppe Oliviero che, come è nostro costume, tuteleremo fino in fondo.

Sotto un profilo umano -ha sottolineato l’avvocato Raffaele Crisileo (nella foto qui accanto)- conosco Peppino Oliviero da quarant’anni: precisamente dal 1982, essendo lui stato intimo, fraterno amico del mio illustre maestro avvocato Luigi Verrengia, volato in cielo 16 anni fa.

Un’amicizia durata fino alla morte di Verrengia, risalente al 30 luglio 2005: in tale lasso ho avuto modo di stimare Giuseppe Oliviero, apprezzarlo e – bontà sua – diventare anche suo amico.

Sappiamo per certo che – da persona saggia ed equilibrata qual’è – diffamare gli altri e, soprattutto, gli antagonisti politici non rientra nel suo stile di vita.

In conclusione, nell’interesse di Giuseppe Oliviero, siamo pronti ad affrontare qualsivoglia battaglia giudiziaria dovesse prospettarsi all’orizzonte con le armi che la legge ci consente di uusare, senza alcuna esclusione di colpi previsti dalla norma, e diffidiamo pubblicamente chiunque a scrivere frasi e pronunciare quant’altro possa essere ritenuto criptico e possa offuscare o adombrare la figura integerrima di Giuseppe Oliviero, che ci ha onorato del suo mandato professionale“.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati