Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa, Controsenso/ Il giorno 9 giugno si è svolto l’evento “Verso il 12 giugno: Referendum sulla Giustizia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aversa-Il giorno 9 giugno si è svolto l’evento “Verso il 12 giugno: Referendum sulla Giustizia”. Il dibattito, iniziato alle ore 18:00, è stato presentato e moderato da Maria Margherita Santullo, membro del Direttivo di Controsenso e studentessa del quarto anno di Giurisprudenza presso la Federico II. Sono intervenuti, dopo un intervento iniziale di spiegazione del referendum del Dott. Nicola Graziano, magistrato del Tribunale di Napoli, come sostenitori del “NO” Massimo Villone, già Senatore della Repubblica, professore emerito di Diritto costituzionale presso la Federico II e membro attivo del Comitato per il NO ai referendum sulla Giustizia e Maurizio De Stefano, del Direttivo nazionale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale; per il “SÌ”  On. Catello Vitiello, Deputato della Repubblica e avvocato e Dott. Giuseppe Cataldo, coordinatore regionale della Campania di Meritocrazia Italia.

L’iniziativa è stata sostenuta dal Forum dei Giovani di Giugliano e dalle associazioni studentesche del dipartimento di Giurisprudenza della Vanvitelli “FV:TURA VANVITELLI” e “UNIVERSITÀ DEI VALORI” e dall’associazione della Federico II “US – L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDENTI”. Sono intervenuti in chiusura giovani studenti di Giurisprudenza del territorio Gennaro Riccio, Presidente del Forum di Giugliano; Alessandro Afratellanza e Pierpaolo Di Filippo, rispettivamente Consigliere di Dipartimento e Consigliere di Corso di Laurea presso la Vanvitelli e di Giuseppe Carbone, studente di Giurisprudenza presso la Federico II e membro di US.

“È stato veramente emozionante vedere tanta partecipazione di ragazze e ragazzi di tutte le età ad un evento così importante. – ha dichiarato Emidio Oliva dell’associazione Controsenso – È un onore e un orgoglio far parte di Controsenso, ormai una famiglia oltre un’associazione giovanile.
Voglio ringraziare ogni singolo membro del nostro gruppo per il sogno che stiamo vivendo e per l’organizzazione di momenti del genere. Grazie anche al Forum di Giugliano e alle associazioni FV:TURA VANVITELLI, Università dei Valori e US – L’Università degli Studenti: senza di loro questo dibattito e questa partecipazione giovanile non sarebbero stati realtà e che questo sia il primo di tanti momenti di confronto tra realtà giovanili: sperando che tutte le altre associazioni del territorio possano essere presenti e intraprendere finalmente un percorso costante di eventi dai giovani e per i giovani”.

 

L’articolo Aversa, Controsenso/ Il giorno 9 giugno si è svolto l’evento “Verso il 12 giugno: Referendum sulla Giustizia proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!