Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Potito Sannitico. ‘Comunità Energetiche, nuove prospettive di sviluppo sostenibile’ al Parco del Matese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Parco Regionale del Matese si prepara ad un importante incontro dal titolo: “Comunità Energetiche – nuove prospettive di sviluppo sostenibile”.

La sede dell’Ente Parco Regionale del Matese di via Figulantina, a San Potito Sannitico (CE) si prepara ad accogliere un tavolo di relatori molto qualificato sullo sviluppo sostenibile.

Giovedì 16 giugno alle ore 17:30 la sede potitese accoglierà un incontro dal titolo “Comunità Energetiche – nuove prospettive di sviluppo sostenibile”.

Ad introdurre e a moderare i lavori sarà il Presidente del Parco Regionale del Matese l’Avvocato Vincenzo Girfatti che si dice molto soddisfatto di mettere al servizio del territorio un argomento così innovativo e intriso di opportunità da carpire.

Interverranno: On. Andrea COZZOLINO – Europarlamentare; On. Gennaro OLIVIERO – Presidente del Consiglio Regionale della Campania; On. Giovanni ZANNINI – Presidente XII Comm. – Ambiente, Energia, Protezione Civile Regione Campania; Dr. Nino LOMBARDI – Presidente Provincia di Benevento; Avv. Giorgio MAGLIOCCA – Presidente Provincia di Caserta; Ing. Giacomo PUCILLO – Presidente Ordine Ingegneri Benevento; Ing. Massimo VITELLI – Presidente Ordine Ingegneri Caserta; Arch. Diodoro TOMASELLI – Presidente Ordine Architetti Benevento; Arch. Raffaele CECORO – Presidente Ordine Architetti Caserta; Geom. Giampaolo BIELE – Presidente Collegio Geometri Benevento; Geom. Aniello DELLA VALLE – Presidente Collegio Geometri Caserta. Le conclusioni, invece, saranno affidate al Sen. Gianni Pietro GIROTTO, Presidente X Commissione permanente Industria, commercio e turismo del Senato della Repubblica.

Girotto è il primo firmatario di alcuni emendamenti che toccano i due principali articoli sul fronte energia: l’articolo 5 dedicato all’attuazione della direttiva sulle rinnovabili (RED II 2018/2001) e l’articolo 12 riguardante quella del mercato interno dell’energia elettrica (2019/944).

Le modifiche in questione, ha spiegato il senatore in una nota stampa di qualche giorno fa “determinano un incisivo stimolo alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica”. E individuano, inoltre, anche “alcuni criteri e principi per adeguare il quadro regolatorio ad un nuovo modello di mercato elettrico in linea con le regole europee, più efficiente e con costi di servizi ridotti grazie ad un aumento della concorrenza”.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati