Casolla di Caserta. Conversando sulla storia: venerdì 10 giugno l’ottavo appuntamento

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 10 giugno con inizio alle ore 19.00

nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà l’ottavo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.

L’incontro avrà per tema ancora la chiesa di San Lorenzo.

Parlare della chiesa di San Lorenzo significa parlare della Bolla di Senne, dei documenti d’archivio medioevali concernenti le decime e gli altri atti amministrativi e di compravendita, delle numerose chiesette del circondario casollese, dell’elevazione ad arcipretura.

La chiesa di San Lorenzo, che è tra le più importanti non solo del comune di Caserta ma della stessa diocesi di Caserta, ha avuto una notevole importanza nello sviluppo socio-economico e culturale di Casolla e dei paesi circonvicini.

Di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con don Nicola Lombardi, don Fernando Latino, Lorenza Iannelli, Andrea A. Ianniello e Mimmo Maietta

 Il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale fino agli inizi di luglio.

https://www.facebook.com/giuseppevozzaeditoreincasolla/photos/a.109238908031499/327180932903961

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: