Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Morfopsicologia: Analisi di tutti i soggetti interessati nel nuovo libro di Bartolomeo Valentino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Chi è interessato alla Morfopsicologia?

Insegnanti

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’Insegnante stesso.

Operatori Sociali

Un’analisi morfopsicologica aiuterà moltissimo il lavoro di queste categorie, potendo impostare un programma di intervento e di recupero differenziato a secondo del morfotipo. Si pensi all’importanza di tali conoscenze nelle devianze minorili, oppure al ruolo di un Assistente Sociale in tutte le problematiche riguardanti affidamenti di bambini a coppie.

Operatori sanitari

Gli stessi Operatori Sanitari non possono avvicinarsi al letto di un ammalato in modo freddo e distaccato ,ma il loro approccio deve essere diversificato a secondo del morfotipo. Solo in tal modo possono ottenerne la loro fiducia e collaborazione per un programma terapeutico. Si immagini un medico di fronte ad un ammalato incurabile- In questi casi si impone una attenta e discreta analisi morfopsicologica.

Operatori commerciali ed imprenditori

Analizzando il volto del cliente si potrà essere più convincenti nel presentare un certo prodotto. Un imprenditore non si sognerebbe mai di porre a contatto col pubblico un morfotipo ritratto estremo: ne conseguirebbe il fallimento della sua azienda.

Rapporto genitori-figli

Non può sfuggire l’importanza della morfopsicologis nel rapporto genitore-figlio
Sarà evidentemente diverso a secondo se il figlio è più tendente alla dilatazione sul piano morfologico ed estroversione su quello psicologico, oppure è tendente alla ritrazione morfologica che corrisponde all’introversione sul piano psicologico.

Magistratura

Consente di scoprire più facilmente un colpevole.

Morfopsicologia ed arte

In questo settore la Morfopsicologia ci consente di analizzare i meccanismi psicologici alla base del processo creativo anche nelle diverse età dell’artista.

Morfopsicologia e Storia

Analizzando i personaggi storici in diverse fasi della loro vita possiamo spiegarci talune decisioni prese da tali personaggi e perché la Storia ha avuto un certo corso e non un altro.

Morfologia e Genealogia

Studiando personaggi della stessa dinastia è possibile evidenziare degli aspetti della personalità che si ripetono in quella dinastia, ma anche talune alterazioni della personalità.

Ciò può consentire addirittura di intervenire con misure preventive in modo da correggere taluni aspetti anomali per le attuali e future generazioni.

Naturalmente questo tipo di analisi Morfopsicologica può essere applicata anche ai comuni mortali.

(di Bartolomeo Valentino, Già Professore di Anatomia II Università di Napoli-Morfopsicologo –Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!