Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Comune, ‘Consiglio al veleno’: Marzo ‘bacchetta’ Santonastaso; Boccagna ne ha per tutti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una seduta consiliare al veleno quella che si è tenuta lunedì mattina nella sala di Palazzo Castropignano, dove si doveva votare per il Rendiconto 2021, il Previsionale 2022 – 2024 ed il Regolamento TARI.

La discussione e’ diventata subito molto accesa ,Il consigliere Pio Del Gaudio e’ stato molto chiaro e incisivo nel suo intervento: ”Voteremo contro per mille motivi ma soprattutto perche ‘ riteniamo non corretto discutere la materia finanziaria in un ‘unica seduta consiliare.Non e’ mai accaduto in passato.
Poca condivisione dei temi con la citta’ – ha concluso-soprattutto in relazione alle esenzioni e riduzioni TARI per i cittadini meno abbienti.

Da segnalare , fra gli altri , L’ intervento del consigliere comunale Pd Andrea Boccagna che di certo non le ha mandate a dire puntando in primis il dito contro la sua stessa maggioranza e gli assessori assenti al momento del suo intervento: il Vicesindaco Emiliano Casale, L’Assessore ai lavori pubblici Massimiliano Marzo quello alla transizione digitale e alle pari opportunità, Emilianna Credentino, e quello alla cultura Enzo Battarra.

Andrea Boccagna le ha “cantate” a tutti: “Io da sempre sono e sono stato in aula -ha dichiarato- soprattutto quando poi si parla e si vota su argomenti di tale importanza e che riguardano la futura programmazione economico-finanziaria per la nostra città.

Mi sarei aspettato non solo la presenza di tutti i consiglieri comunali di maggioranza, ma anche di tutta la giunta.

Mi compiaccio -ha proseguito- per la documentazione completissima che ha fornito l’assessore Martino sul Dup. Però voglio farle un appunto e mi dispiace che non ci sia il sindaco in aula. Mi sarei aspettato che il primo cittadino enunciasse la sua programmazione per la città, già in sede di presentazione del suo esecutivo. Invece niente, ed ora non c’è. Questa amministrazione è nata senza che il sindaco abbia presentato un piano programmatico”.

Botta e risposta anche fra il consigliere di opposizione Santonastaso, che ha definito Caserta libro dei sogni”, e l’assessore Marzo il quale ha risposto per le rime alle accuse del consigliere di Fratelli d’Italia: Lei dice una serie di bugie – ha replicato- dovrebbe studiare prima di parlare, il lavoro che stiamo facendo e faremo per la nostra citta’ e’ senza precedenti, comprese le periferie che per anni sono rimaste abbandonata a sé stesse”.

Sono intervenuti fra gli altri anche Gianpiero Zinzi, Pasquale Napoletano, Roberto Desiderio e Raffaele Giovine per l’opposizione. nonché Massimo Russo e Gianluca Iannucci per la maggioranza.

La seduta si è conclusa con l’approvazione sia del bilancio di previsione 2022/2024 che del piano triennale delle opere pubbliche.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!