Caserta. Comune: bilancio di previsione e piano triennale delle opere pubbliche appprovati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Il Consiglio Comunale approva il Bilancio di previsione 2022-2024 e con esso il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Non un “libro dei sogni” come qualcuno ha incautamente definito in aula, ma uno strumento che individua i grandi interventi e le opere da realizzare in città nell’arco del triennio e che, dunque, rappresenta un concreto ed importante impegno dell’Amministrazione Comunale per investire sul miglioramento del nostro territorio.

Per gli investimenti descritti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche sono già nelle disponibilità del Comune, a seguito di decreti di finanziamento, circa 44 milioni di euro provenienti dal PNRR (nel dettaglio “Rigenerazione Urbana”, “Pinqua” e “Riqualificazione Erp”). Inoltre vi sono altre linee di finanziamento dettate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le quali abbiamo presentato studi di fattibilità e che auspichiamo di intercettare.

Col Piano Triennale delle Opere Pubbliche si è approvato anche il piano di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Nel triennio 2022-2024 spenderemo circa 5 milioni di euro provenienti da oneri di urbanizzazione e costruzione oltre che dai proventi delle multe elevate dalla Polizia Municipale. Questi fondi di natura comunale ci consentiranno di espletare interventi manutentivi circa l’edilizia scolastica, le strade, i marciapiedi, il verde pubblico, gli immobili comunali, le caditoie, l’arredo urbano, l’impiantistica scolastica e le fogne”.

(Massimiliano Marzo, Assessore ai Lavori Pubblici – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: