Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Mondragone. Elezioni comunali, Marquez: ‘ tessere elettorali non strumento di scambio o controllo dei voti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Con una precisa nota Pasquale Marquez unitamente a Valerio Bertolino, Achille Cennami, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa, nella qualità di Consiglieri comunali, chiedono al sindaco Virgilio Pacifico quale ufficiale elettorale e al capo area Antonella Picano quale segretario generale facente funzioni, l’allestimento di postazioni distaccate dell’ufficio elettorale del comune.
Al fine di agevolare le operazioni di voto e semplificare il primo rilascio agli elettori delle tessere elettorali, nonché di quelle smarrite, i consiglieri comunali dì opposizione lo hanno richiesto per ognuno dei plessi scolastici ove insistono i seggi elettorali che domenica 12 giugno 2022 saranno raggiunti dai cittadini per esprimere il proprio voto personale.
Si tratta di un semplicissimo computer collegato con l’anagrafe centralizzata dell’ente comunale ed una normalissima stampante che, certamente, consentirà il rilascio immediato delle tessere e l’assolvimento di ogni richiesta di chiarimento da parte dei cittadini.
Si eviteranno in questo modo le lunghe file e le prolungate attese presso gli uffici delle casa comunale di viale Margherita, nonché inutili giri fra le sezioni elettorali e fastidiose perdite di tempo per i mondragonesi.
Stante un’unica giornata di votazione e la presenza del voto referendario oltre a quello amministrativo, la richiesta e’ già di per se’ opportuna, ma diventa oltremodo necessaria al fine di garantite ampia trasparenza riguardo all’ipotesi alternativa dell’uso indiscriminato dell’istituto della delega per la richiesta e la consegna di tessere singole o addirittura di veri e propri pacchetti a cittadini interessati oppure addirittura a candidati, spesso e volentieri anche stranieri comunitari.

Pertanto, i consiglieri dì minoranza, al fine di evitare che le tessere elettorali, con la volontaria o involontaria complicità di chi decide, anziché rappresentare uno strumento per esercitare un diritto possano diventare uno strumento di scambio e di controllo del voto, hanno chiesto di favorire la presente richiesta riguardante un argomento che nel recente passato e’ purtroppo uscito dall’agenda di governo cittadino in occasione dei momenti elettorali come quello che vedrà protagonista la Città di Mondragone il prossimo 12 giugno 2022.

(Pasquale Marquez – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati