Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Mondragone. Elezioni comunali, Cennami: accoglienza ed ospitalità per rilanciare il turismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il mare è certamente una delle risorse più importanti del nostro territorio

 -dichiara Achille Cennami, candidato Sindaco per la PrimaVera coalizione e la balneazione rappresenta l’aspetto fondamentale. 
Pertanto è necessario un’organizzazione del demanio marittimo di competenza comunale (spiaggia libera) in piena sinergia con le attività dei lidi, al fine di garantire il miglior servizio di accoglienza:
a) migliorare le infrastrutture che consentano ai turisti di tutte le età e condizioni di raggiungere agevolmente la nostra spiaggia;
b) potenziare i servizi di ospitalità;
c) controllare ed investire riguardo la depurazione delle acque;
d) affidare ai giovani, che ne fanno richiesta, la manutenzione della spiaggia libera con i corrispettivi parcheggi ad essa asserviti, per assicurare sostegno occupazionale e maggiori entrate per l’ente;
e) valorizzare nell’ambito dell’offerta turistica i prodotti tipici della nostra terra e il percorso storico-archeologico;
f) puntare al turismo sostenibile elaborando una strategia turistica tra amministrazione comunale, associazioni ed imprenditori del settore, tesa a promuovere l’economia del turismo nell’ottica dell’accoglienza e ospitalità.
E’ necessario inoltre riavviare riflessioni e azioni politiche capaci di guardare al futuro, mirate alla realizzazione di:
1. zona termale Incaldana;
2. valorizzazione della bellissima collina attraverso un progetto, ambientalmente sostenibile, di un percorso pedonale, ciclabile e per equitazione interrotto da isole di ristoro;
3. porto da diporto.
Inoltre, in seguito alla Direttiva Bolkestein che stabilisce la messa all’asta di tutte le strutture balneari, è necessario velocizzare l’esame delle pratiche per la regolarizzazione delle strutture esistenti al fine di ottenere le concessioni entro il 2023.
Questi sono obiettivi che offrirebbero alla città la possibilità di attività turistica per tutto l’anno, rappresentandone il settore economico fondamentale ed aprendo prospettive di lavoro alle future generazioni.
Il percorso è certamente lungo e non facile ma realizzabile se crediamo che l’idea di città di Mondragone sia quella prevalentemente turistica.
(Achille Cennami, candidato Sindaco per la PrimaVera coalizione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati