Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

“ Codice rosso : dove tutto ha avuto inizio”. Tutto pronto per la presentazione del libro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta.Giovedì 26 maggio alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Casera si terrà la presentazione del libro: “ Codice Rosso: dove tutto ha avuto inizio”, un’antologia di racconti sulla violenza di genere che raccoglie le opere vincitorici dell’omonimo concorso.
L’opera descrive in maniera molto efficace il fenomeno della violenza domestica, mettendone in luce tutti gli aspetti e le conseguenze, anche quelle più estreme. L’iniziativa è promossa dall’associazione “DifferenteMente APS” in simbiosi con il Patto per la lettura Città di Caserta.
Interverranno il Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, l’assessore alla cultura Enzo Battarra, l’avvocata Francesca della Ratta, presidente di DifferenteMente Aps, la dott.ssa Mariangela Condello, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere e il prof. Nicola D’Agnese, docente universitario di Diritto Penale. Saranno inoltre presenti le coautrici del libro Titti Spanò e Monica Aquino e le avvocate Fiorentina Orefice, Giovanna Barca e Ida Sagnelli. Il dibattito sarà moderato dalla prof.ssa Lucia Monaco, referente del Patto per la lettura del Comune di Caserta. La presentazione del libro rappresenterà lo spunto per dare rilievo ad una tematica, purtroppo, sempre più attuale che nel nostro Paese ha assunto dimensioni tali da rappresentare un vero e proprio allarme sociale.

L’articolo “ Codice rosso : dove tutto ha avuto inizio”. Tutto pronto per la presentazione del libro proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!