Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Conversando su Casolla. L’ appuntamento è per venerdì

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 27 maggio con inizio alle ore 18.30 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il settimo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.

L’incontro avrà per tema ancora una volta l’abbazia di San Pietro ad Montes, di cui si è iniziato a parlare già nei due precedenti incontri. L’abbazia, infatti, merita un ulteriore incontro per la vastità del lunghissimo periodo storico e dei tanti argomenti ed aspetti che si intersecano ed intrecciano con l’abbazia benedettina. Nel prossimo incontro si parlerà del modello a cui è ispirata l’architettura della chiesa, degli affreschi, delle vicende storiche, degli abati, dei commendatari, fino ad arrivare ai giorni nostri e si cercherà di delineare anche un futuro per l’antico complesso monastico. Di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con Andrea A. Ianniello e Luigi Fusco.

Il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale fino agli inizi di luglio.

L’articolo Conversando su Casolla. L’ appuntamento è per venerdì proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!