Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Santa Maria Capua Vetere 5^ Medaglia Oro “Antonio Busico”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il comunicato:

S.M.C.V. – Grande soddisfazione si vive nell’intero sodalizio sammaritano Team Cycling di Santa Maria Capua Vetere, guidato da Roberto Addonisio, per l’ottima riuscita della manifestazione ciclistica intitolata ad “Antonio Busico” svoltasi nella giornata di domenica 22 maggio.

A vincere la gara, che nel proprio ambito specifico si sta ponendo sempre più all’attenzione dei corridori e degli appassionati di ciclismo, è stato Ivan Toselli, che è Campione d’Italia Allievi in carica, della Pirata Official Team. La vittoria del giovane ciclista di Maddaloni ha proprio del sensazionale, perché, caduto al cinquantesimo chilometro, non si è perso d’animo e pedalata dopo pedalata non solo ha raggiunto il gruppo ma è andato a vincere da solo, distaccando di un minuto e venti secondi Domenico Di Toro, dell’ACD Guarenna, mentre al terzo posto si è classificato Emanuele Rocchi, della stessa squadra di Toselli.

Al nastro di partenza di vi erano ben sessantotto giovanissimi ciclisti provenienti da tutte le regioni del Sud, ma giova ricordare che c’era anche una squadra del Friuli. La competizione ciclistica è stata seguita in ogni momento da un pubblico corretto che con piacere vedeva correre giovanissimi atleti. Infatti, la gara ha interessato oltre una decina di comuni dell’Alto Casertano per concludersi a Sant’Angelo in Formis, davanti alla splendida abbazia omonima. Molto importante la collaborazione delle forze dell’ordine, presenti ad ogni incrocio, per cui l’ASD Team Cycling ringrazia la Prefettura, la Questura ed il Presidente della Provincia.

Inoltre, tutta la gara si è svolta alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Santa Maria Capua Vetere, Francesco Di Nardo, e dei massimi vertici del Federciclismo Campania, rappresentato dal presidente, prof. Pino Cutolo, e dal vicepresidente, Raffaele Salzillo.

La cerimonia di premiazione si è svolta davanti all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere ed è stata interamente ripresa dal canale televisivo Canale 8, che nei prossimi giorni provvederà a trasmettere tutta la gara.

Il presidente dell’ASD Team Cycling Roberto Addonisio, visibilmente commosso per l’ottima riuscita della gara ci ha dichiarato: “Questo importante risultato è il frutto del lavoro svolto da tutti i soci e dalle istituzioni tutte, le quali in ogni momento hanno portato il loro notevole e qualificato contributo. Ora già dobbiamo volgere lo sguardo al prossimo anno e fare ancora meglio.”

L’articolo Santa Maria Capua Vetere 5^ Medaglia Oro “Antonio Busico” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!