Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

San Marzano sul Sarno in festa per la proclamazione a Santo di padre Giustino Maria Russolillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

San Marzano sul Sarno in festa per la proclamazione a Santo di Padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle Vocazioniste, punto di riferimento della comunità marzanese. Anche la Sindaca, Carmela Zuottolo, ha voluto esserci domenica mattina in piazza San Pietro, a Città del Vaticano, dove Papa Francesco ha presieduto la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione di dieci beati, tra i quali Padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle Vocazioniste, presenti anche a San Marzano sul Sarno.
“Erano presenti 50mila persone provenienti da tante nazioni e continenti. In piazza San Pietro era presente, tra le tante autorità civili e religiose , il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Nella sua omelia, Papa Francesco ha spiegato che amare significa servire, “cioè non anteporre i propri interessi” e “condividere i carismi e i doni che Dio ci ha donato”. Vivere lo spirito di servizio è domandarsi nelle cose di ogni giorno “che cosa faccio per gli altri?” mentre dare la vita è donare se stessi. E quale monito più importante può essere di questo se rivolto ad un Amministratore”, ha detto la Sindaca. “Essere a Roma, da prima cittadina, è stato un onore. È stato bello condividere queste emozioni insieme ad una delegazione della nostra comunità, la famiglia di San Marzano sul Sarno”.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!