Nomina Scrutatori : Raffaele Giovine lancia ufficialmente un metodo nuovo di scelta

Caserta. Un modo nuovo e paritario di nominare gli scrutatori . E’ questo L’ obbiettivo di Caserta Decide , il gruppo Politico rappresentato in consiglio Comunale dall’ex candidato Sindaco Raffaele Giovine.

Giovine e Dino Fusco ( consigliere comunale eletto con Speranza per Caserta) hanno optato per una sorta di manifestazione di interesse online per raccogliere le richieste delle persone che hanno dato la propria disponibilità’ sd essere nominati scrutatori del prossimo referendum previsto per il 15 giugno .

Sono state 130 le domande pervenute, poi eliminando chi non risultava iscritto all’ albo e chi invece aveva presentato richiesta più di una volta sono risultate valide 71 candidature.

Le 71 persone poi sono state divise in parità’ di genere ( 32 uomini e 33 donne) e la scelta definitiva e’ avvenuta dando in primis precedenza a chi ha presentato L’ isee , dimostrando così’ di avere reddito basso , e successivamente con sorteggio democratico .

La manifestazione si e’ svolta in diretta stamattina in Piazza Ruggiero, alle spalle della Casa Comunale, coaudata dai Consiglieri Comunali Raffaele Giovine e Dino Fusco .

L’articolo Nomina Scrutatori : Raffaele Giovine lancia ufficialmente un metodo nuovo di scelta proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: