Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S. Maria a Vico. Una settimana di sport con UISP: domenica prende il via ‘Move Week’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un progetto di respiro europeo, un’assoluta novità per la nostra provincia.Fra i 38 paesi coinvolti spicca la ridente cittadina della provincia di Caserta che da domenica, per una settimana, diventerà una grande palestra.

Infatti, fino a domenica 29 maggio, la UISP ha organizzato, in collaborazione con il comune e con la “Suessola Runners” la “Move Week”, progetto europeo che tutela la salute attraverso lo sport: un’intera settimana ricca di eventi sportivi gratuiti per  contrastare la sedentarietà che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, ha portato per lungo tempo al blocco delle attività sportive e dell’attività motoria, con una ricaduta significativa sulla salute dei cittadini.

La “Move Week” è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Andrea Pirozzi, dall’Assessore allo Sport Anna Cioffi e da tutta l’Amministrazione Comunale su proposta dalla Uisp e dalla Suessola Runners.

Con una fitta programmazione di attività, tra giri in bici alla scoperta del territorio, piste di pattinaggio e di calcetto e tante discipline coordinate da professionisti del settore, anche i più piccini troveranno il loro spazio grazie all’animazione della “Nando’s World Animation”.

Siamo entusiasti di questa iniziativa che è il simbolo della ripartenza anche per la cura del benessere e della salute e attraverso lo sport – dichiarano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore allo sport Anna CioffiRingraziamo il Presidente provinciale UISP Luigi De Lucia, il vicepresidente della Suessola Runners Michele De Francesco per aver promosso questo ciclo di attività ed il Dott. Bruno Ciaramella, nutrizionista ed internista, che metterà le sue competenze al servizio di questa splendida iniziativa.

Il progetto prevede una settimana di attività sportive ed eventi, tra giri in bici alla scoperta del nostro territorio, tornei, piste di pattinaggio e di calcetto

. Tutto il periodo sarà inoltre animato dalla “Nando’s World Animation” garantendo divertimento anche ai più piccini.

La settimana inizierà domenica 22 maggio in Piazza Aragona con “Bicincittà” e si concluderà domenica 29 con le premiazioni dei tornei ed altre fantastiche attività.

Di seguito i riferimenti per ogni attività

-Torneo di calcetto età 14-20 anni – Referente: Nicola 3385780278;
-Giochi sociali (Tiro alla fune, salto nel sacco ecc..) – Referente: Maddalena 3409362732;
-Bicincittà – Referente: Gianfelice 3473932813;
-Camminata Sportiva- Referente: Vincenzo 3357546331;
-Camminata ludico – sportiva – Referente: Pasqualino 3474887643;
-Atletica Leggera – Referente: Luigi 3337405620;
-RhyWalk – Referente: Francesco 3474779239;
-Funzionale – Referente: Marco 3511345811;
-GroupBoxing e Pilate – Referente: Assunta 3299863206.

È possibile svolgere le attività sportive anche senza prenotazione!

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!