Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maddaloni. Inaugurato il mercato ‘a chilometri zero’ di ‘Campagna Amica Coldiretti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Da giovedì 19 Maggio, nella zona antistante Piazza don Salvatore d’Angelo, a Maddaloni, avrà luogo con cadenza settimanale (ogni Giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00) il mercato degli agricoltori cosiddetto a “kilometro zero”.
Con tale iniziativa, promossa dal Presidente Coldiretti Caserta, Manuel Lombardi, e dal direttore generale della Confederazione Caserta, Giuseppe Miselli, in collaborazione con il Mercato di Campagna amica (Caserta), saranno destinati alla vendita il meglio dei prodotti agricoli nostrani.
I consumatori, dunque, avranno la possibilità di acquistare prodotti tipici locali completamente tracciabili a prezzi contenuti, vista la filiera corta, con beneficio anche per l’economia locale.
Al taglio del nastro, tra gli altri, presenti i vertici di Coldiretti Caserta, Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni, e Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.
Siamo lieti di essere tra i promotori di questa iniziativa -ha dichiarato Il Commissario De Luca- in quanto favorisce le imprese locali e permette ai cittadini di accedere, in un momento così difficile, ai prodotti di qualità del territorio a prezzi contenuti”.
La cerimonia di inaugurazione si è anche caratterizzata per un Convegno sulla “sana e corretta alimentazione”.
I relatori sono stati, per l’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, Rita Ferrante, docente di Scienze dell’alimentazione, e Giuseppe Daddio, noto chef e Direttore della Scuola di Formazione Dolce & Salato di Maddaloni; per la Coldiretti Caserta, il Presidente Manuel Lombardi.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!