Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

I collaboratori della Parrocchia N.S. di Lourdes salutano Don Pierino Pepe e accolgono il nuovo parroco, Don Antonello Giannotti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Noi tutti, collaboratori del nostro amato parroco Don Pietro Pepe, abbiamo appreso con sorpresa e dolore del suo trasferimento alla parrocchia di S. Andrea Apostolo, in Puccianiello di Caserta. L’annuncio fatto dal nostro Vescovo. Mons. Pietro Lagnese, marted’ 10 maggio, al ritiro di clero di Maddaloni. Siamo frastornati da questa inaspettata e sorprendente decisione, innanzitutto per l’affetto e la stima che nutriamo per il nostro parroco, che qui, come alla chiesa del Buon Pastore, ha dovuto sobbarcarsi grossi problemi strutturali e comunitari. Ed anche qui nella nostra comunità possiamo testimoniare con orgoglio, il grande lavoro da lui fatto in quasi 11 anni, per restituire alla parrocchia tutte le strutture parrocchiali di cui non avevamo potuto usufruire poiché vincolate a contratti di affitto stipulati prima del suo arrivo presso di noi. Oggi che possiamo godere di una bellissima comunità parrocchiale a dimensione umana e familiare, la sofferenza è maggiore perché perdiamo un vero pastore, un padre spirituale intelligente e profondo che ci ha istruiti e fatti crescere nella gioia e nella libertà del Vangelo.
A lui dobbiamo la nostra preparazione, ma nonostante il dolore della perdita, accettiamo la decisione del nostro Vescovo e ci prepariamo in comunione ecclesiale ad accogliere il nuovo sacerdote. Don Pierino ci ha insegnato che nonostante l’affetto ci leghi ai sacerdoti, è Cristo il solo che dobbiamo seguire, nell’ossequiosa obbedienza di buoni cristiani, a chi lo rappresenta.
Ringraziamo il nostro Vescovo, il fu Don Pietro Farina, che di Don Pietro Pepe ci fece dono 11 anni fa, e ringraziamo l’attuale Vescovo Don Pietro Lagnese, per aver designato come nostra nuova guida, Don Antonello Giannotti.
Questo articolo, voluto fortemente dai collaboratori di Don Pietro Pepe, intende ristabilire la verità in quanto diversi articoli non rispecchiano il reale pensiero e i veri sentimenti dei parrocchiani, che negli anni hanno imparato a stimare ed amare Don Pierino, sacerdote serio e affettuoso, sempre accogliente con chi è nel bisogno.
Assicuriamo preghiere ai tre sacerdoti perché trovino buona accoglienza nelle nuove sedi, e perché proseguano nei successi pastorali già conseguiti. La nostra Pace è nell’accettazione della volontà di Dio.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!