Presentazione del libro “Figli della libertà” di Gabriele Discetti

Il giovane scrittore Gabriele Discetti torna al liceo Alessandro Manzoni di Caserta, l’istituto scolastico che lo ha visto crescere e diplomarsi nel 2011.
Nato a Napoli nel 1992, dopo le lauree in Lingue e culture orientali e africane e in Letteratura, lingua e cultura italiana, l’autore ha fatto tesoro dei numerosi anni di studio liceale e universitario mettendoli su carta e dopo 11 anni dalla maturità sarà ospite per presentare il suo secondo romanzo “Figli della libertà”.
La presentazione avverrà lunedì 16 maggio alle ore 12 e saranno presenti la Dirigente Scolastica Adele Vairo, la docente di italiano e latino Rita Lombardi e la giornalista Maria Laura Labriola che modererà l’incontro.
L’evento sarà l’occasione per discutere del libro che ha visto Gabriele Discetti trionfare nella sezione inediti di narrativa della XXVI edizione del Premio Cimitile 2021, ricevendo il campanile d’argento insieme agli altri protagonisti premiati, tra i quali Carlo Cottarelli e Francesco Rutelli.
Un appuntamento che susciterà certamente emozioni forti nell’autore per il suo ritorno a casa, ma anche nel personale scolastico del liceo Alessandro Manzoni, che può fregiarsi del merito di aver formato un talentuoso scrittore emergente.
L’articolo Presentazione del libro “Figli della libertà” di Gabriele Discetti proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)