Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Maggio dei Libri’: Antonio Pascale presenta ‘La foglia di fico’ al piccolo teatro Jovinelli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 13 maggio alle ore 18, nell’ambito dell’iniziativa ‘Maggio dei Libri’, presso il Piccolo Teatro Jovinelli di Caiazzo, verrà presentato l’ultimo libro di Antonio Pascale ‘La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini’ edito da Einaudi e con illustrazioni di Stefano Faravelli.

Nato a Napoli e cresciuto a Caserta, nonostante viva a Roma dove lavora presso il ministero delle Politiche agricole e dove esercita la sua attività di scrittore, saggista ed autore teatrale e televisivo, Pascale in questo suo ultimo lavoro ritorna nelle sue terre d’origine e nei dieci racconti in cui si articola il libro, ognuno intitolato con nomi di piante, crea un connubio perfetto tra la natura degli alberi e quella degli uomini.

In quest’opera c’è una botanica dei sentimenti e una geografia degli affetti; più si va avanti nella lettura, più si avverte il desiderio di un intimo colloquio con la natura.

L’incontro sarà aperto dal saluto del primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto e proseguirà con un dialogo tra l’autore e l’assessore Ida Sorbo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati