Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Pugilato . Il Manzoni sul Podio , Lo studente Giuseppe Dell’ Aquila vicecampione nazionale ( foto )

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Ancora un successo dell’ atleta casertano Giuseppe Dell’ Aquila , studente del Liceo Classico Manzoni – classe II h -del quale e’ Dirigente Scolastico la Prof.ssa. Adele Vairo.

Giuseppe Dell’ Aquila, 16 anni ,ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati Italiani Junior di pugilato che si sono tenuti dal 4 all’8 maggio 2022 a Roseto degli Abruzzi ( Teramo)

L’atleta Dell’ Aquila,rappresenta un’eccellenza dello sport casertano e ciò’ anche grazie al Liceo Manzoni che ha aderito al progetto “ Studente- Atleta” coordinato dal Ministero dell Sport e dal Ministero dell’ Istruzione e del quale e’ referente per il Manzoni il Prof. Antimo Nero .

Lo “ Studente – Atleta” e’ L’ allievo iscritto a Federazioni Sportive di carattere Nazionale . Nel caso di Giuseppe Dell’ Aquila, va detto che il ragazzo , nonostante la giovane età’ vanta un curriculum di vera eccellenza sportiva.

Giuseppe e’ iscritto alle Fiamme Oro sezione di Marcianise. Già’ nel 2021 ha conseguito una medaglia d’argento a livello Internazionale nel torneo Boxam che si svolge ogni anno in Spagna e al quale partecipano atleti di 16 nazioni .

Dell’ Aquila , inoltre , già’ nel 2021 e 2022 e’ stato vicecampione italiano di pugilato categoria junior e , in quanto tale, convocato dalla Nazionale Italiana di pugilato nella sua categoria , partecipando con la casacca azzurra a due tornei , in Spagna , dove ha vinto la medaglia d’ argento e in Germania conquistando il podio con la medaglia d’oro.

“ Il liceo Manzoni- ha dichiarato entusiasta la D.S. Adele Vairo – e’ da sempre attento alle dinamiche dello sport e promuove una sofisticata progettazione finalizzata a curare lo sport come disciplina , come linguaggio e come esercizio di competenze etiche e comportamentali .”

“ Voglio complimentarmi con Giuseppe Dell’ Aquila – ha concluso Adele Vairo- per il brillante risultato ottenuto . Continueremo ad adoperarci affinché’ i giovani svolgano serenamente la loro attività’ sportiva conciliando , in maniera efficace, studio e competizioni agonistiche .

L’articolo Pugilato . Il Manzoni sul Podio , Lo studente Giuseppe Dell’ Aquila vicecampione nazionale ( foto ) proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!