Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gioia Sannitica. Maratona del ‘MateSannio’ il 26 giugno con proclamazione dei Campioni d’Italia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Maratona del Matesannio 2022, si disputerà la prova unica del Campionato Italiano con proclamazione dei Campioni d’Italia-

La nona edizione della Maratona del Matesannio, che si svolgerà il prossimo 26 giugno con partenza e arrivo a Gioia Sannitica (CE), regalerà alla Campania e a Caserta il vanto di incoronare dei Campioni d’Italia.

Questa la novità assoluta di quest’anno per quanto riguarda quella che di fatto ormai è una manifestazione affermata nel panorama ciclistico Campano e del Centro-Sud Italia da ben nove anni.

L’edizione 2022, infatti, aggiunge al già consolidato successo un altro importantissimo tassello: si disputerà la prova unica del Campionato Italiano Mediofondo con assegnazione delle maglie tricolori di Campione d’Italia.

Cambiamenti in merito al percorso di gara che sarà unico. “Si è optato per questa scelta -fanno sapere gli organizzatori- per condividere con tutto il territorio e le Amministrazioni, che nel tempo hanno consentito e collaborato alla crescita dell’evento, il riconoscimento ricevuto dall’organo Federale Nazionale”. .

Sarà pertanto occasione di valorizzazione del nostro territorio – ha precisato Claudio Melillo, presidente dell’Asd Maratona del Matesannio – ricco di emergenze architettoniche, archeologiche e naturalistiche di incomparabile bellezza immerse nel contesto del Parco Regionale del Matese; le strade della Maratona del Matesannio sono state più volte percorse dal Giro D’Italia.

Nell’edizione 2021 la tappa Foggia – Guardia Sanframondi ha pedalato buona parte del tracciato della nostra gran fondo ponendo in risalto la bellezza dei paesaggi e la tecnicità dello stesso”.

Mancano meno di due mesi al grande giorno e mentre l’organizzazione entra nel vivo i ciclisti che vogliono prendere parte a questa “festa dello sport”, come l’hanno definita gli organizzatori, possono iscriversi consultando il sito www.matesannio.it dove sono a disposizione già tutte le notizie utili per il tracciato di gara, altimetria, regolamento, ospitalità.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati