Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Economia,guerra e lavoro gli argomenti trattati da De Laurentiis con gli studenti del Giordani .

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’incontro, voluto dalla dirigente scolastica Antonella Serpico e reso possibile grazie all’impegno della docente Annamaria Alois, Cavaliere del Lavoro, si rivela un’opportunità per i giovani ma anche per lo stesso patron del Napoli, che tra i ragazzi si districa assai bene usando un linguaggio spesso colorito, stando al gioco, fornendo assist su una serie di argomenti che catturano l’attenzione. De Laurentiis affronta con i giovani i temi legati all’attuale momento economico («Inflazione? Direi che siamo nel mezzo di una stagflazione, oggi è tutto così rarefatto, spento», osserva. «Poi vedo il successo al botteghino dell’ultimo film della Marvel, “Doctor Strange”, con 2,2 milioni di euro nella prima serata e allora penso che qualcosa si sta muovendo»); alla crisi russo-ucraina (Wladyslaw, un giovane di origini ucraine, gli chiede «come mai l’umanità ripete sempre gli stessi errori?» e De Laurentiis, di rimando, si produce in un’accusa agli Usa: «È da dopo il ‘29 che gli Stati Uniti hanno tratto vantaggio dall’espansione dell’industria bellica»); agli sbocchi nel mondo del lavoro («Se dovessi dare un consiglio ai giovani sarebbe questo: studiate in un contesto in cui vi siano dei contenuti e dove questi contenuti si possano commercializzare, vi sia una richiesta oggettiva»).
«Non posso essere solo tifoso, faccio impresa»
In un modo o nell’altro, però, anche grazie alle domande degli studenti, De Laurentiis viene ancora trascinato sul terreno dello sport e della gestione di una società sportiva. «Se avessi seguito solo il mio istinto di tifoso — ammette — saremmo falliti ogni anno. Invece io devo fare impresa. Il mio pensiero fisso è: come faccio a fare impresa in modo diverso rispetto a quelli che mi hanno preceduto e in tanti anni hanno vinto solo due scudetti?». Con orgoglio il presidente azzurro ricorda qui che da quando ha preso il Napoli «sono trascorsi 18 anni, i bilanci sono sempre stati in positivo e siamo in Europa da 13 anni consecutivi» e che solo nel mondo occidentale la Nielsen attribuisce al Napoli «83 milioni di fans». Gli si chiede: perché dove mettono mano gli sceicchi si vince e dove si fa impresa seria no? «E mi dite cosa ha vinto il Psg in tutti questi anni se non solo il campionato francese?» è la risposta. E ancora: «Il Chelsea di Abramovich è stato stimato 6,5 miliardi di euro ma quanti campionati ha vinto ultimamente?». Si parla di cinema («I miei registi preferiti: Fellini, Kurosawa e Kubrick»), delle accuse di «uomo solo al comando» che sovente gli vengono rivolte («Ma che str…..te sono? Lavoro con passione perché so che lo sto facendo per me»). Poi, a incontro finito, qualcuno gli chiede del futuro di Mertens a Napoli. «Ne parleremo a fine stagione», risponde con un sorriso.

L’articolo Economia,guerra e lavoro gli argomenti trattati da De Laurentiis con gli studenti del Giordani . proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!