Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

‘NARRATE, UOMINI, LA VOSTRA STORIA’,IL RACCONTO ‘TONINO’ DEL CASERTANO NICOLA MAIELLO INSERITO NELL’ANTOLOGIA DELLA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI CURATA DALLO SCRITTORE ANTONIO SCURATI.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 28 Aprile si è tenuta presso Palazzo Firenze a Roma la cerimonia di premiazione della prima edizione del contest internazionale di scrittura breve ‘Narrate , Uomini, la vostra storia’, organizzato dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la storica azienda PdiPigna. Si è trattato del punto di arrivo di un percorso di selezione di testi capaci di raccontare un luogo significativo per la memoria collettiva dei diversi Paesi. A presiedere la giuria e curare l’antologia formata delle storie risultate più meritevoli è stato lo scrittore, accademico ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Scurati. Tra i premiati nella Top10 del concorso è stato inserito l’autore casertano Nicola Maiello, che è entrato a far parte della raccolta con il testo ‘Tonino’, evocativo della strage nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana a Milano del 1969.

L’articolo ‘NARRATE, UOMINI, LA VOSTRA STORIA’,IL RACCONTO ‘TONINO’ DEL CASERTANO NICOLA MAIELLO INSERITO NELL’ANTOLOGIA DELLA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI CURATA DALLO SCRITTORE ANTONIO SCURATI. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!