Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla Federico II l’evento celebrativo di Concetta, regina del canto popolare, concluso dal concerto del Maestro Peppe Barra

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino mercoledì 4 maggio  alle ore 11 si terrà l’evento Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita.

L’happening culturale è organizzato dall’Università Federico II nell’ambito del Programma Teatro Forum di F2 Cultura.

Apriranno la mattinata dedicata alla grande artista napoletana il professor Matteo Lorito, Rettore della Federico II, la professoressa Rita Mastrullo, Prorettrice dell’Ateneo federiciano e Coordinatrice di F2 Cultura, e la dottoressa Mia Filippone, Vicesindaco del Comune di Napoli.

Massimo Marrelli, già rettore dell’Ateneocoordinerà la sezione Concetta Barra Immagini e musiche di una vita. Racconti e testimonianze. 

Al dibattito interverranno Peppe BarraLello Esposito, Lamberto Lambertini, Matteo Palumbo, Pasquale Sabbatino e Piermario Vescovo.

Nella sezione Concetta Barra “la regina del canto popolare” (di Eduardo De Filippo), troveranno spazio le riflessioni degli studenti del Master in Drammaturgia e Cinematografia, coordinati dal professore Vincenzo Caputo.

Chiuderà la mattinata il Concerto per Concetta Barra di suo figlio, il Maestro Peppe Barra.

Concetta, … nata e cresciuta a Procida, figlia del messinese Antonino Grasso, guardiano del carcere isolano, e della procidana Michela Di Giovanni, iniziò la sua carriera di cantante nemmeno ventenne, durante il periodo della seconda guerra mondiale, allorquando insieme alle sorelle Nella e Maria, fondò la compagnia Vittoria, facendosi conoscere nel mondo artistico partenopeo e nazionale 

Qualche anno fa, Peppe Barra ebbe a dire ai nostri taccuini: Mia madre, la grande Concetta, cominciò a recitare a diciotto anni.. Mio padre Giulio era fantasista ed artista di varietà.”

E dall’unione di Concetta e Giulio nacque lo straordinario musicista e attore dalla grande mimica, che da guitto di razza coinvolge il pubblico interagendo con loro, modellando sugli spettatori esilaranti battute estemporanee.

L’accesso è all’evento Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita sarà consentito solo ai prenotati.

L’evento potrà essere seguito in streaming al link.

L’articolo Concetta Barra. Immagini e musiche di una vita proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: