Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Qualità dell’aria a Visciano (NA)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nell’ambito della serie di approfondimenti sull’inquinamento atmosferico che l’Agenzia sta realizzando in molteplici aree del territorio regionale, lo scorso 12 aprile è stata avviata, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una campagna straordinaria di monitoraggio della qualità dell’aria a Visciano (NA).
In via Principe Lancellotti nei pressi della sede del Comune di Visciano è stato collocato un laboratorio mobile in grado di monitorare con frequenza oraria un set di inquinanti che comprende ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, polveri sottili PM10 e PM2.5. Martedì 3 maggio 2022 alle ore 11.30 verranno illustrati i primi risultati. Parteciperanno il Direttore generale ARPAC, Stefano Sorvino, il Sindaco di Visciano, Gianfranco Meo e il Dirigente della UO Monitoraggio qualità dell’aria ARPAC, Piero Cau.
L’Agenzia ambientale della Campania da oltre un anno sta affiancando al monitoraggio quotidiano effettuato dalle 50 stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria dislocate sul territorio regionale una serie di campagne integrative attraverso l’utilizzo di laboratori mobili, strumenti flessibili che l’Agenzia è in grado di inviare laddove emergono esigenze specifiche di indagine. Il comune di Visciano appartenente alla città metropolitana di Napoli confina quasi totalmente con la provincia di Avellino in cui, dalla primavera del 2021, è in corso un’articolata campagna di monitoraggio della qualità dell’aria che ha coinvolto finora sette comuni del territorio irpino.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!