L’universo del lusso e della moda Lionò

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!

Borse e accessori firmati Lionò, una scelta di stile che ben descrive le mille sfumature dell’universo femminile …

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Lionò,  luxury brand: borse, accessori per donna e sposa Design di alta qualità e artigianalità si incontrano in ogni dettaglio della accessori da donna. Un design moderno ma realizzato con tecniche artigianali, eccellenze del made in Italy.

In questo caso, made in Portici, nato dalla creatività della giovane imprenditrice Rita Eleonora Ricci. Dopo la laurea in Storia dell’Arte conseguita a Parigi e un Master in Disegno di moda a Barcellona, ha scelto di tornare in Italia per realizzare le sue creazioni nel Sud.

Il luxury brand Lionò esalta ogni elemento della sua produzione: dall’eleganza della confezione all’uso di cammei e sete o passamanerie di San Leucio, dal proprio laboratorio a quello della lavorazione di pellame che già collabora con grandi marchi, ai controlli di qualità effettuati sia in Italia che in Perù, da dove viene importata la preziosa lana d’alpaca baby e vigogna. Rigorosi i controlli di qualità delle Camere di Commercio, sia del Perù che dell’Italia.

Lionò lavora con la tradizione, ma è proprio per la particolarità stessa materiali che permette alla creatività di Rita Eleonora Ricci di dare vita ad uno stile sempre diverso, seppur utilizzando tecniche artigianali.

Sempre nel solco della tradizione, Lionò organizza vendite private su appuntamento, come usava negli anni ’50: modelle che sfilano con gli accessori, persino con abiti, eccezionalmente confezionati con le sete migliori, insolita chicca della produzione. Ogni pezzo è unico e in edizione limitata: è da sottolineare che non essendo una produzione in serie nessun manufatto è identico all’altro. Ovvero, i modelli base si differenziano per particolari come i cammei e le stoffe.

Tra un drink e una visita alla settecentesca cantina della villa si crea così un’atmosfera un po’ retrò. Un magico contatto, dopo questo periodo  in cui proprio lo stare insieme, l’interfacciarsi, si è rarefatto a causa della pandemia. Una modalità che ha riscosso un lusinghiero successo: da due private sales inizialmente programmate, ne sono state realizzate diciotto, che, oltretutto, hanno sucitato l’interesse di compratori stranieri.

Sono in programma anche vetrine in prestigiose location e vendite private in joint venture con altri altri luxury brand.

È disponibile anche il negozio on line: www.lionoshop.com

Tutti i manufatti firmati Lionò rispondono agli standard dell’e-commerce.

Lionò è passione, lusso, bellezza, alto artigianato, tradizione, tendenza, un mix di solidi valori che traggono ispirazione dal passato per tuffarsi in un futuro di stile e personalità. Se l’accessorio è il tocco personale attraverso il quale ci presentiamo al mondo, Lionò è la firma che aggiunge esclusività ad ogni nuovo giorno.

Come non rimanere incantati dagli articoli proposti dal brand Lionò? Siamo rimasti ammaliati da borse, accessori firmati Lionò, una scelta di stile che ben descrive le mille sfumature dell’universo femminile …

Segui Lionò anche su

 https://www.facebook.com/liono.official

https://www.instagram.com/liono_official/

 www.lionoknits.com

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo L’universo del lusso e della moda Lionò proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

TeleradioNews ♥ un passo avanti, anche per te!