Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Riforma dell’ordinamento giudiziario e del CSM

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Salvaguardia dei principi costituzionali e obiettivo di una giustizia efficiente.
Il provvedimento approvato alla Camera contiene disposizioni destinate a incidere sul sistema giustizia nei suoi diversi aspetti, intervenendo sull’assetto ordinamentale, organizzativo e disciplinare della Magistratura e di costituzione e funzionamento del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).
L’obiettivo è quello di un sistema giudiziario più rispettoso dei principi costituzionali, della durata ragionevole dei processi, delle garanzie per gli indagati e per gli imputati, ma anche per le vittime dei reati, che spesso rimangono un po’ troppo sullo sfondo nel dibattito pubblico.
Tra le innovazioni: valutazioni professionali fondate sul merito; separazione politica-magistratura; parità di genere; più dialogo e peso all’Avvocatura nelle valutazioni; no alle nomine a pacchetto; lotta al correntismo.
La scommessa è anche quella di aiutare la magistratura a ritrovare quella credibilità e autorevolezza di cui essa stessa e il Paese hanno urgentemente bisogno.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!