Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Regione Campania – PNRR – 72,5 milioni di Euro per architettura e paesaggio rurale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.2: “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”, la Regione Campania ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.
Il Ministro della Cultura, con decreto del 18 marzo 2022, ha assegnato alla Regione Campania risorse complessive per circa 72,5 milioni di Euro. L’avviso punta a dare impulso al recupero, conservazione e valorizzazione di edifici e di insediamenti rurali storici, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici. Tali interventi sono finalizzati anche a sostenere processi di sviluppo locale. Non sono ammissibili le operazioni riguardanti beni localizzati nei centri abitati.
L’importo del contributo varia da un minimo di 30mila Euro fino ad un massimo di 150mila Euro, come forma di cofinanziamento per un’aliquota pari all’80%.
Le domande vanno presentate dalle ore 09:00 del 26 aprile 2022 e non oltre le ore 16:59 del 20 maggio 2022.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!