Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Teano. Torna la ‘Pasquetta’ con le tre Madonne al santuario delle Grazie (Cappelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da tempo immemorabile, la mattina di Pasquetta, cioè lunedì in Albis, al Santuario di Maria Santissima delle Grazie, a Cappelle di Teano, avviene un sacro incontro.

Si incontrano, infatti, le tre Madonne di Fontanelle, San Giuliano e Cappelle (tutte frazioni di Teano), provenienti, ciascuna con una processione, dal rispettivo paese, tutte rigorosamente accompagnate da una banda musicale.

Dopo la solenne Messa celebrata dal Vescovo, le tre bande musicali si esibiranno suonando diversi pezzi, mentre gli astanti potranno visitare le numerose bancarelle solitamente presenti e ricche di ghiottonerie e oggetti vari, che per molti costituiranno un souvenir della festosa mattinata.

Alla fine della cerimonia, ognuno può tornare al rispettivo paese ove potrà assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici diurni.

Accolto ovviamente con entusiasmo, non solo dai residenti, la ripresa della sentita funzione, dopo anni in cui gli organizzatori hanno dovuto rinunciare a causa delle restrizioni anti Covid, ma ora finalmente con, l’ok della Diocesi, si torna a celebrare questa e speriamo tante altre meravigliose tradizioni.

(FontanellEvents – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati