fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

WI FI gratuito in città. Leggi come fare per collegarti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la campagna di comunicazione “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”, volta a colmare il digital divide e promuovere l’utilizzo del web tra i cittadini attraverso il progetto WiFi Italia.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, ha aderito al progetto. A promuovere e seguire l’adesione è stato il Vice Sindaco Luigi Bove, con il supporto tecnico operativo del rinnovato ufficio informatica. Il progetto consente a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice mediante un’App dedicata a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale,
Per connettersi alla rete Wifi.italia.it basta scaricare l’applicazione e registrarsi, individuando gli hotspot più vicini tramite la app stessa. La soluzione resa disponibile allo stato attuale consente l’esclusivo accesso per il tramite di dispositivi mobili (smartphone e tablet). In futuro sarà disponibile anche una soluzione per p.c.
Sui dispositivi Android di nuova generazione (sistema operativo Android 10, 11 e 12) la registrazione potrà essere effettuata a partire da fine maggio.
L’iniziativa è stata totalmente finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, permettendo così all’ente e ai cittadini di ottenere questo nuovo servizio a costo zero.
Dove sono gli Hot Spot a Maddaloni
Puoi navigare gratuitamente in Internet nella Biblioteca comunale, presso gli Uffici Comunali di Via San Francesco , in Piazza della Pace , in Corso I Ottobre, in Piazza della Vittoria, Piazza Matteotti e in Via Nino Bixio.
Comune di Maddaloni Provincia di Caserta

Come funziona?
Scarica l’App wifi.italia.it, registrati e comincia subito a navigare gratis.
L’App WiFi Italia permette ai cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti
federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni.
Guida alla connessione:
Comune di Maddaloni Provincia di Caserta
1) Scarica l’applicazione “WiFi Italia” dal Play Store o dall’Apple Store cercandola direttamente o inquadrando il QR code presente sui cartelli come quello rappresentato in alto presenti nelle strade della città;
2) Registrati indicando una email, una password ed il tuo numero di cellulare; 3) Inserisci il codice ricevuto via SMS;
4) Clicca su “Impostazioni”“Configura la rete”“Scarica il certificato” seguendo i passaggi guidati suggeriti dall’applicazione;
4) Naviga liberamente.

L’articolo WI FI gratuito in città. Leggi come fare per collegarti proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!