Giugliano. ‘Leonardo, confronto con management passo avanti per evitare chiusura’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Saiello (M5S), presidente della Commissione speciale Industria 4.0:

“Il tavolo con capigruppo è frutto di un lavoro che portiamo avanti da mesi.

Il tavolo a Palazzo Santa Lucia programmato con il management di Leonardo, al quale siederanno tutti i capigruppo regionali, è un passo avanti importante nell’impegno che stiamo portando avanti da mesi, teso a evitare la dismissione del sito di Giugliano.

Nei giorni scorsi avevo presentato una richiesta di una seduta straordinaria monotematica sulla vicenda, che ho voluto congelare alla luce dell’apertura dei vertici di Leonardo a confrontarsi con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio regionale”.

Così il presidente della Commissione speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello, che poi aggiunge: “Il sito di Giugliano non può essere sacrificato nell’ambito di un piano industriale che ne prevede l’accorpamento nel nascente Polo del Fusaro. Non possiamo immaginare che si chiuda uno stabilimento storico che, grazie alle sue professionalità e al suo know how, è diventato una delle più importanti realtà a livello nazionale e internazionale per la produzione di componentistica microelettronica. Una vera e propria eccellenza, confortata da un fatturato in continua crescita. Chiudere il sito di Giugliano equivale a impoverire un’area industriale che già registra da anni un drammatico processo di desertificazione industriale, con conseguenze anche per l’indotto. Per questo -conclude Saiello- con il management dell’azienda, vogliamo mettere sul tavolo ogni soluzione possibile per impedirne la dismissione”.

(Giuseppe Porzio – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: