Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Si finge Carabinieri ed estorce danaro in cambio di un fantomatico posto di lavoro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Pretendeva soldi, fingendosi sottoufficiale dei carabinieri, in cambio di un posto di lavoro. E sono stati carabinieri veri, quelli della stazione di Pignataro Maggiore, nel casertano, che nella tarda serata di ieri ad Aversa hanno arrestato in flagranza di reato per estorsione un trentaquattrenne residente a Ciampino (RM).

L’indagine che ha portato all’arresto è partita dalla denuncia sporta da una cinquantunenne, che ha riferito di subire le richieste estorsive dall’uomo già da maggio 2020; l’indagato si era presentato come maresciallo dell’Arma, le aveva promesso, dietro compenso, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano. In totale, tra pagamenti in danaro e oro, la donna gli avrebbe versato circa ventimila euro.

Fingendosi maresciallo dell’Arma, con amicizie,  nello Stato Pontificio ed allo Stato Maggiore della Difesa, prometteva finti posti di lavoro: arrestato. È il risultato dell’attività investigativa dei carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, diretta dal Maresciallo Capo Giuseppe Grumiro, che ha portato all’arresto di Carmine Cascio, 34enne napoletano, residente a Ciampino, per estorsione aggravata e continuata ai danni di una 50enne di Frignano.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!