Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Depuratori campani, vertice a Roma tra il Commissario, Santillo e Licatini: le novità sui depuratori di Mondragone e Napoli est

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, 7 aprile 2022. “Insieme alla collega deputata Caterina Licatini abbiamo incontrato questa mattina il Commissario straordinario unico per la Depurazione, prof. Maurizio Giugni, nei suoi uffici a Roma. Tra i principali temi trattati, quello di alcuni importanti interventi sui depuratori e, in maniera particolare, ho chiesto informazioni sullo stato di attuazione degli interventi previsti per due impianti di depurazione della nostra regione: quello del Litorale Domizio a Mondragone e quello di Napoli Est.
Su quest’ultimo, che serve una popolazione di più di 800mila abitanti equivalenti e ci costa 9 milioni di euro di sanzioni all’anno da parte dell’Europa, finalmente siamo prossimi alla conclusione della conferenza dei servizi e tutto sommato ad un ottimo punto. Seguirà la fase terminale della progettazione esecutiva e il Commissario è ragionevolmente ottimista nel pensare che possa andare in gara entro l’estate 2022 e che i lavori possano quindi iniziare al massimo entro l’inizio dell’anno prossimo.
Ci siamo dati appuntamento, con il Commissario, per un sopralluogo da fare nei prossimi giorni presso il depuratore di Napoli Est.
Su Mondragone, altra opera fondamentale per il rilancio ambientale del Litorale Domizio casertano, il progetto (sul quale in questo momento è posta particolare attenzione sulle indagini necessarie al progetto della condotta sottomarina) è ancora in fase di completamento e, di conseguenza, i tempi per l’inizio dei lavori dovrebbero essere un po’ più lunghi.
Seguirò personalmente l’esito dei due impianti di depurazione, dai quali dipende una parte cruciale del rilancio ambientale e della vera e propria transizione ecologica campana.
La tutela delle acque rappresenta uno dei cardini della transizione ecologica del MoVimento 5 Stelle.” Senatore Agostino Santillo, Coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile del MoVimento 5 Stelle.

L’articolo Depuratori campani, vertice a Roma tra il Commissario, Santillo e Licatini: le novità sui depuratori di Mondragone e Napoli est proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!