Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Dal Matese in Polonia delegati del Parco Regionale all’Istituto Italiano della Cultura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Martedì 5 e mercoledì 6 aprile sarà presentato il Parco Regionale del Matese ed il Museo Multimediale del Matese presso L’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia.
La delegazione sarà accolta in Polonia dal direttore dell’Istituto di Cultura Italiana di Cracovia, Ugo Rufino.
La prima sera la delegazione dell’Ente Parco Regionale del Matese presiederà il concerto nell’ambito del Festival “Duetissimo”.
A seguire la delegazione omaggerà l’Istituto Italiano di Cultura dei prodotti del Matese ma per l’occasione presenterà anche le attività e i luoghi da visitare del territorio rientrante nel Parco che si estende per 33.000 ettari ed è costituito da una catena di monti prevalentemente calcarei situati tra Molise e Campania.
Sarà un onore per noi rappresentare i venti Comuni del Parco, le eccellenze enogastronomiche e i patrimoni storico artistici che esso custodisce. Grazie al grande lavoro e alla preziosa collaborazione della presidente del Club per l’Unesco di Caserta Jolanda Capriglione il nostro Parco da luglio del 2021 ha anche un Museo Multimediale che impreziosisce la sede di via Figulantina a San Potito Sannitico”, ha precisato Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese.
Si continuerà a parlare di Matese anche il 6 aprile e contestualmente saranno presentati i parchi paesaggistici della Małopolska.
Ad accompagnare il presidente Vincenzo Girfatti ci sarà anche la professoressa Jolanda Capriglione, docente di Estetica del Paesaggio alla Seconda Università di Napoli, presidente del Club Unesco di Caserta e curatrice del Museo Multimediale del Parco Regionale del Matese.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati