Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Protezione Civile Regione Campania – Recupero e brillamento bomba

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oltre 100 volontari della Protezione Civile della Regione Campania, attivati dalla Sala Operativa, sono impegnati a Montoro nelle operazioni connesse a quello che la stampa definisce #bombaday, ossia le operazioni di recupero e brillamento in sicurezza da parte degli artificieri dell’Esercito Italiano di un ordigno bellico rinvenuto in località Preturo.
Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Avellino.
I volontari hanno già allestito un campo base presso l’area di ammassamento risorse messa a disposizione del Comune di Montoro e stanno fornendo supporto al Centro Operativo Comunale anche informando la popolazione sull’intervento in atto.
Droni messi a disposizione sempre da associazioni di volontariato della Protezione Civile regionale sono già posizionati per sorvegliare la zona dall’alto e permettere alle autorità competenti di seguire le operazioni tecniche.
Ieri è stata la giornata dedicata alla rimozione dell’ordigno bellico e al suo trasferimento in area sicura per le successive operazioni di brillamento, le nostre squadre di volontari si occuperanno di supportare la polizia municipale e le forze dell’ordine nel presidio della zona rossa, dei varchi e durante le fasi di trasporto dell’ordigno. Altre squadre si occuperanno di garantire assistenza alla popolazione che non dispone di sistemazione autonoma e che utilizzerà la sede dell’istituto scolastico Pironti, individuato quale sede di accoglienza.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!