Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa, Grandi soddisfazioni per gli allievi del liceo “D. Cirillo”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aversa– Grandi soddisfazioni per il liceo classico e musicale “D. Cirillo” di Aversa, i cui allievi, guidati dai loro professori, hanno vinto o hanno ricevuto menzioni speciali partecipando a vari concorsi e certamina.

-A Caserta, il 15 marzo  c.a., alla Camera del Commercio di Caserta, si è svolta la prova di selezione regionale per la XVI  edizione delle Olimpiadi del Patrimonio promossa da  Anisa e dal Miur, avente come titolo “Pompei”. La tematica inerente ad un sito archeologico campano ha suscitato la partecipazione numerosa di molte scuole della Regione. Infatti la Campania, con 16 scuole partecipanti, alcune con doppio indirizzo, è stata la regione con una maggiore partecipazione di Scuole. La competizione, di rilevante successo, ha visto la partecipazione di Scuole della regione prestigiose e blasonate. Tuttavia il Liceo Classico “Domenico Cirillo di Aversa” (con grande soddisfazione del DS Luigi Izzo e del prof. tutor del progetto Carmelo Menna), rappresentato dagli Studenti/esse Salvatore Morelli di IV G, Clara Teresa Cimmino e Alessia Orefice di IV D, ha svolto una prova magistrale, conseguendo il primo posto regionale con un punteggio altissimo: 46,5 punti su 48 totali.  Davvero complimenti ai nostri alfieri. Nessuna scuola in Italia ha conseguito un punteggio così alto.  “I nostri meritevoli alunni-commenta il prof. Menna- hanno onorato bene la nostra Regione dimostrando una conoscenza organica dell’arte del nostro territorio. È già la quarta edizione consecutiva che il Liceo Classico e Musicale “Cirillo” supera le selezioni regionali. Salvatore Morelli, Clara Teresa Cimmino e Alessia Orefice il 3 maggio dovranno ora sostenere la competizione nazionale presentando un loro prodotto inerente al tema e in rappresentanza della Campania. Facciamo loro gli auguri e ci aspettiamo trepidanti ancora una buona prova”

-Pochi giorni fa l’alunna Irene Villano della classe 4G ha ricevuto il Primo premio al Certamen Acerranum Sextum. L’alunna ha magistralmente tradotto e interpretato il testo tratto dalle Georgiche di Virgilio III 478ss.
“La peste del Norico”, attualizzando il tema Epi-pan-demia tra etica, letteratura e potere politico con precisi riferimenti alla pandemia da covid. Grande soddisfazione per il ds prof Luigi Izzo, le referenti del progetto Certamina prof. L. D’Auria e G.Vaccaro e tutto il liceo Cirillo.

-Olimpiadi della filosofia. Quest’anno il liceo classico “D. Cirillo” si è piazzato al 5^ posto su 72 partecipanti, con punteggio di 8.50 (ex aequo con il quarto classificato). Il testo argomentativo di Wanda Piccolo 4E del liceo classico della comunicazione rientra tra i primi sette elaborati premiati con la menzione speciale. Grande soddisfazione per il DS Luigi Izzo, i prof. Pasquale Vitale e Anna Romani e il Dipartimento di filosofia e storia.

 

L’articolo Aversa, Grandi soddisfazioni per gli allievi del liceo “D. Cirillo” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!