Aversa, Fidapa/ Presentato l’ultimo romanzo di Generoso Di Biase

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aversa, Continua con successo il Tour di presentazioni dell’ultimo romanzo “Dalla mente di un superficiale” dell’avvocato Generoso di Biase. L’ultima si è tenuta il pomeriggio del 24 marzo presso un noto bar (Empire) in viale Kennedy ad Aversa, in collaborazione con la Fidapa. Dopo le letture di alcune pagine del libro della professoressa Mariolina de Orsi e della dottoressa Apollonia Reale, è intervenuto successivamente l’autore, interagendo con i presenti con le sue innate qualità comunicative. Nel salotto letterario del bar, il dialogo dello scrittore e avvocato con i partecipanti è stato di grande effetto, perché a tutti si è mostrato a enza maschere, senza fronzoli, senza etichette, proprio  come il protagonista del suo libro, che esprime grandi verità e mette a nudo il suo vissuto con una grande ironia, riuscendo però solo in parte ad esprimere la sua profondità d’animo. Il testo va letto con l’animo di coglierne le sfumature,
attraverso le quali è possibile intuire come  colui che può sembrare un superficiale poi in realtà tanto superficiale non è. L’autore Generoso di Biase è nato ad Aversa (CE). Padre di Federica, Mario e Andrea. Dopo la maturità classica, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso La “Federico II” di Napoli.

Esercita la professione di Avvocato, già Consigliere dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Napoli Nord. Precedentemente ha pubblicato due romanzi: Farfalle Impazzite (Ed. Montag, 2010) e La Finestra Verde (ESI Edizioni Scientifiche Italiane, 2013). A me che sono un nano è la sua prima raccolta poetica (Graus Edizioni, 2020).

La Casa Editrice cerca di valorizzare al meglio i suoi Autori, che siano essi conosciuti (dal calibro di Alda Merini, Michele Prisco e Maurizio de Giovanni) o emergenti, e lo fa attraverso una politica editoriale attenta alle esigenze dell’Autore che viene seguito in un percorso che sottolinea il suo talento. Lo staff della casa editrice segue, passo dopo passo, l’elaborazione del manoscritto, partendo da un’attenta analisi del testo fino ad arrivare alla promozione attiva del risultato finale. La Graus Edizioni è una casa editrice innovativa, dinamica che promuove, inoltre, una collaborazione intensa e proficua con le scuole italiane, al fine di avvicinare i ragazzi al mondo dei libri e della cultura e di stimolare il loro approccio critico alla lettura di libri.

L’articolo Aversa, Fidapa/ Presentato l’ultimo romanzo di Generoso Di Biase proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: