Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Gli alunni della III C del Convitto Nazionale “G. Bruno” omaggiano Dante Alighieri. Il video

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – Il 25 marzo è celebrato in tutta Italia il Dantedì, giorno che ricorda la data in cui Dante Alighieri iniziò il suo viaggio nell’Inferno della Divina Commedia.
Anche i bambini della III C della scuola primaria del Convitto Nazionale “G. Bruno di Maddaloni, seguiti con bravura e pazienza dalle maestre Giulia Fattopace e Dana Locci, hanno contribuito ad animare questa giornata celebrativa.
Gli alunni Andrea, Emanuele, Francesco, Gerardo, Giuseppe e Vincenzo, presentati dalla piccola Simona, hanno indossato i panni del Sommo Poeta e hanno ripercorso le tappe fondamentali della sua vita.
Con questo tipo di attività le insegnanti hanno voluto avvicinare i piccoli alunni alla conoscenza di un grande poeta come Dante e della sua opera più celebre: “La Divina Commedia”.

 

 

L’articolo Gli alunni della III C del Convitto Nazionale “G. Bruno” omaggiano Dante Alighieri. Il video proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!