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Carmen Basilique: la maglieria in cashmere “Bespoke”  (Servizio giornalistico e fotografico a cura di Benedetta Terlizzi) 

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Carmen Basilique porta l’alta maglieria nel cuore di Lugano, una maglieria nuova, moderna, realizzata con il “savoir faire” di una volta in un’esperienza di shopping “su misura” per ogni esigenza e stile.

Nel cuore di Lugano, nella prestigiosa Via Nassa, si può vivere una nuova shopping experience con il progetto e la filosofia del brand “Carmen Basilique”.

Oggi che rinasce la voglia di contatto e di attenzione verso il cliente, da Carmen Basilique puoi prenotare un appuntamento e creare il tuo guardaroba stagionale o trovare l’outfit perfetto per un evento speciale, interagendo direttamente con la designer in uno showroom curato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza indimenticabile in un ambiente rilassato e professionale.

Un abito, una gonna, una giacca, un cappotto o un paio di pantaloni glamour ma con una linea pulita, moderna e comfort. La maglieria è atemporale, preziosa, comoda, versatile e moderna. Le collezioni sono sviluppate selezionando con cura filati più adatti a ogni singolo capo. Ogni stagione vengono proposti nuovi modelli ma rimanendo sempre fedeli ai concetti di stile ed eleganza che contraddistinguono le creazioni del brand.

Capi pregiati e sempre attuali, come racconta la designer: “Creare (…) capi esclusivi e dal design sofisticato: questa è la mia principale ambizione. Come stilista, non mi accontento solo di seguire la moda: voglio creare un nuovo stile, che abbracci una maglieria moderna, giovane e senza compromessi. Selezioniamo solo i filati più pregiati per creare outfit d’eccezione e raffinati, costruiti sulla perfetta scelta di taglio e colori per creare qualcosa di unico per i nostri clienti. La creazione di un nuovo modello inizia sempre con la reciproca conoscenza davanti a un caffè o una tazza di tè.

 

Il cashmere, la lana, la seta, il cotone, il lino… ed altre fibre pregiate diventano le materie prime di questa moda bespoke: lussuosa qualità e comfort assoluto dove il “compito quotidiano di vestirsi” si trasforma in un’emozione. Collezioni esclusive realizzate artigianalmente utilizzando materiali naturali e organici di alta qualità da fornitori selezionati secondo principi ecosostenibili. Cashmere, lana, seta, lino, cotone, bambù…tutti filati ecologici di aziende italiane provenienti da una filiera completamente tracciabile.

La prima fase dell’incontro con Carmen Basilique è fatta per creare una vera sinergia, legame che sarà la base per creare pattern personalizzati e inconfondibili. Segue la valutazione della forma migliore, scrupolosamente realizzata secondo le singole esigenze e, infine, si procede con la scelta dei filati. Dato che navigare nella scelta di centinaia di colori e filati può essere un compito arduo, la designer accompagna la clientela anche nella scelta del colore e dei materiali.

Oggi il brand, sempre attento alla sua filosofia di qualità e attenzione ai dettagli, si apre anche al mondo dell’e-commerce: nel sito ufficiale è possibile acquistare i capi presenti in showroom, che sono nati per essere dei passe-partout ideali per ogni occasione e che permettono a tutti di poter regalarsi l’eccellenza di una capo senza tempo. Carmen Basilique, moderna artigiana di un “savoir faire” di tradizione, crea collezioni per la donna, l’uomo e la casa.

ABOUT CARMEN BASILIQUE – Carmen Basilique è l’ideatrice e la designer del brand Carmen Basilique, nato nel 2000. Carmen disegna e produce capi su misura di alta qualità in maglieria 100% made in Italy con filati pregiati e di lusso, tra cui il cashmere. Ogni sua creazione è firmata e consegnata personalmente ai suoi clienti. Entrata timidamente e con immensa curiosità in questo mondo che l’ha subito affascinata e catturata, Carmen ha iniziato i suoi studi a Barcellona li ha conclusi a Milano con un Master in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni, per poi lavorare per diversi stilisti nel settore della maglieria. Esperienze importanti hanno rafforzato la sua formazione e l’hanno portata a lanciare il suo marchio.  Dal 2000, stagione dopo stagione, ha disegnato per soddisfare i gusti e la personalità della sua clientela con l’obiettivo di creare collezioni che trascendano le tendenze fugaci moda e che sappiano interpretare la personalità di chi le indossa, facendo sentire ognuno diverso e unico. Il design è ispirato alle tendenze attuali, ma con un occhio attento a rispecchiare le esigenze dei clienti. “Elegante, Contemporaneo e Unico” sono le sue parole-chiave, “Indispensabile e Must” sono le parole-chiave per i suoi clienti.

 

FONTE: ORBIS COMUNICATION

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(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

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