Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

21 Marzo: XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Ieri 21 Marzo, anche la Città di Caserta ha partecipato, rappresentata dall’assessora agli Affari Generali Annamaria Sadutto, alla XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa in piazza del Plebiscito a Napoli da Libera e Avviso pubblico, in collaborazione con la Rai e con il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e della Fondazione Polis.

Migliaia di persone, soprattutto giovani, sono scese in strada contro la camorra e tutte le mafie, con un corteo partito da piazza Garibaldi e conclusosi a piazza Plebiscito, dove si è svolta la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. La chiusura è stata affidata all’intervento di Don Luigi Ciotti, fondatore della Associazione Libera, che ha voluto smovere le coscienze di tutti ricordando che “le mafie e le guerre hanno un’unica radice che le fa germogliare: la violenza” e che “noi tutti siamo chiamati a vivere intensamente le nostre responsabilità con forza, passione, impegno”.

L’articolo 21 Marzo: XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!