Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDal MondoIn Evidenza

Capua. Aiuti pro Ucraina raccolti e consegnati da Protezione Civile e Istituto ‘Paideia’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La protezione civile “SOS Radiosoccorso” al fianco dell’Istituto

“Paideia” per la consegna dei pacchi presso il centro regionale di raccolta per l’Ucraina.

 Nata dalla richiesta di tanti genitori dei bambini che frequentano l’Istituto Paritario Paideia di Capua è iniziata una lodevole raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione Ucraina duramente colpita dagli eventi bellici.

La direttrice Siciliano ha fatto propria l’istanza dei tanti sensibili genitori e ha messo a disposizione alcuni locali della sua struttura per raccogliere le donazioni oltre a contribuire con prodotti utili al buon esito dall’iniziativa spontanea.

E prontamente, la protezione civile di Capua, l’associazione SOS Radiosoccorso, che fa parte dell’Anpas, è intervenuta per prestare il necessario supporto, recuperando quanto è stato donato e indirizzandolo verso i canali regionali individuati.

Il presidente Antonio Pellegrino ha dunque inviato i mezzi della sua associazione per caricare le donazioni e destinarle verso il centro di raccolta deputato come magazzino generale ovverosia la SOPI.

I volontari della SOS Radiosoccorso, in linea con le finalità statutarie, con le proprie azioni sedimentano il loro legame con la comunità e ricordano quotidianamente che il volontariato si basa sulla cultura della gratuità e del dono e può aiutare tutti a scoprire una nuova cultura – quella della solidarietà, dello sviluppo sostenibile, della nonviolenza, del rispetto dell’altro e della cittadinanza responsabile.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati