fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Importante Convention sul lavoro presso il Comune di Carinaro”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Carinaro-Si è svolto nel pomeriggio del 17 marzo, presso l’aula consiliare d Comune di Carinaro, un importante convegno sul tema “Stati Generali delle Attività Produttive”  del Comune di Carinaro. L’incontro è stato seguito da tantissimi visitatori che hanno affollato la sala e ascoltato con interesse gli argomenti trattati . Ha aperto il convegno l’avvocato e assessore Alfonso Bracciano, nonché delegato alle Attività Produttive del Comune di Carinaro, raccontando come “lo stato pandemico non abbia determinato soltanto una crisi sanitaria, ma una vera e propria crisi economica che ha messo tanti imprenditori in ginocchio. Tuttavia tante altre imprese, reinventandosi e mettendosi in discussione giorno dopo giorno, continuano a rimanere sul mercato. Da qui l’importanza di unire le forze per mettere in campo nuove idee e strategie volte a rilanciare l’economia. Per questo risulta importantissimo attivarsi con eventi ed iniziative che possano valorizzare e stimolare sinergie tra produttori locali”. La dottoressa Raffaella Pignetti, Presidente del Consorzio ASI, durante il suo intervento, ha sottolineato “l’importanza dei consorzi per le imprese e come le istituzioni debbano costituire una sorta di protezione per le stesse. Tante sono le novità realizzate dal Consorzio per la riqualificazione del territorio e per la fondazione di imprese sul nostro territorio per valorizzare il settore manifatturiero e per impedire alla malavita organizzata di svolgere attività illecite in zone industriali come la nostra”. Sono intervenuti anche il sindaco di Gricignano, il parroco Antonio Lucariello, il consigliere Molitierno, il Presidente della Coldiretti Caserta. Si sono espressi a favore dell’iniziativa anche i membri dell’Alleanza Assicurazioni, con un progetto nuovo e molto innovativo, per assumere nell’arco di 36 mesi giovani laureati per intraprendere la carriera di assicuratore/consulente finanziario, figura professionale del settore assicurativo molto richiesta sul mercato. Trascorso un periodo di prova si entra negli poi negli assettments, con contratto a tempo indeterminato con un’ottima retribuzione.
Tra i relatori, il dottor Balzano e l’ispettore Fabio Pellegrino responsabile sezione di Capodrise, nonchè agente dell’ Alleanza Ass.ni SPA , responsabile del progetto
L’incontro ha avuto come finalità l’inizio di un percorso condiviso verso la realizzazione della Consulta delle Attività produttive, la presentazione dello Sportello Comunale di Sostegno alla Creazione d’Impresa e del progetto di creazione di uno Sportello Commerciale Virtuale. “Tutto questo – ha specificato il sindaco Nicola Affinito – è conforme agli obbiettivi che ci siamo proposti nel periodo di campagna elettorale, cioè di creare nuovi sbocchi occupazionali per il territorio”.

L’articolo Importante Convention sul lavoro presso il Comune di Carinaro” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!