Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Domenica ‘spasseggiata’ col fantasiologo Carrese al Monastero benedettino di Villa S.Croce

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 20 marzo l’azienda agricola “La Sbecciatrice” ospita

il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con una “spasseggiata fantasiologica”.

Lo studioso racconta gli aspetti scientifici e umanistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività e presentare in anteprima un suo gioco ideato sul perimetro del monastero benedettino.

L’evento di domenica 20 marzo si svolge in occasione della Primavera della Resistenza Contadina  organizzata dall’Azienda Agricola “La Sbecciatrice” di Villa Santa Croce, piccola e accogliente frazione di Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta.

“La Sbecciatrice”, che si occupa della coltivazione e valorizzazione dei prodotti tipici e del recupero di semi antichi, organizza frequenti incontri con autori e autrici provenienti da vari contesti culturali.

Domenica 20 è la volta di Massimo Gerardo Carrese (nella foto), studioso degli aspetti scientifici e umanistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.

Fantasiologo di professione, Carrese (www.fantasiologo.com) si occupa da un ventennio di Fantasiologia.

Le sue lezioni di Fantasiologia sono ospitate in università, scuole di ogni ordine e grado e contesti sociali, anche internazionali (per esempio Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, SlideDoors Salerno – New York, Erasmus Plus, Festival della Filosofia in Magna Grecia).

Durante la “spasseggiata fantasiologica” (di circa 3 chilometri, durata circa due ore e mezza, difficoltà media), con partenza dall’azienda agricola fino alle Mura benedettine e ritorno, Carrese racconta con esempi e riflessioni gli aspetti più significativi della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.

Seguiranno assaggi di prodotti tipici della “Sbecciatrice”.

Per  l’occasione, Carrese ha progettato il gioco fantasiologicoLa retta via”, ideato sul perimetro del monastero di Villa Santa Croce, che presenterà agli intervenuti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 339 1216016.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati