Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Campania. Assunzioni ‘smart’ possibili in tutti i Comuni della Regione: in arrivo maxi bando

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Maxi bando” in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale:tra i primi sottoscrittori dell’accordo con Asmel la Comunità Montana Tanagro-Alto e Medio Sele.

È imminente la pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del maxi bando di selezione unica per istituire un Elenco di Idonei per vari profili professionali da cui i Comuni che hanno sottoscritto l’accordo con Asmel potranno attingere senza sforzi organizzativi e secondo necessità.

Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali, indice l’Avviso di selezione unica per l’Elenco di Idonei per le assunzioni a tempo determinato e indeterminato in esecuzione dell’Accordo tra Comuni sottoscrittori e successivi aderenti, ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Reclutamento, convertito in L. 113/2021. L’avviso è in imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La COMUNITA’ MONTANA TANAGRO-ALTO E MEDIO SELE si conferma all’avanguardia e, raccogliendo le opportunità del DL Reclutamento, ha sottoscritto l’accordo per la creazione di un “Elenco di Idonei” da cui attingere per coprire il fabbisogno di personale adeguato alle necessità di attuazione del PNRR.

L’iniziativa, cui tutti i Comuni campani possono aderire, coinvolge già diversi Comuni, tutti soci di Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, e rappresenta un modo più facile e veloce rispetto al classico concorso pubblico di procedere all’assunzione da parte degli enti locali in conformità a tutte le regole contabili.

L’istituto consente, infatti, alle amministrazioni locali di precostituire un “parco” di idonei”, senza dover con loro immediatamente attivare il rapporto di lavoro, al quale attingere al momento giusto, a progetti del PNRR approvati. 

Come spiega il presidente della Comunità, Giovanni Caggiano: “Con i progetti PNRR da attuare si ha la necessità di assumere i profili necessari per non incorrere in ritardi o altri rischi. Con quest’accordo, possiamo assumere in maniere più veloce attraverso una procedura semplificata e con il supporto costante di Asmel”.

Asmel conta ormai oltre 3.800 aderenti presenti in tutte le regioni italiane, compreso il Veneto. Questa sinergia accresce anche la portata strategica dell’Elenco di Idonei che si propone come una risposta concreta e tempestiva alle esigenze dell’intero territorio. 

(ASMEL – Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – Comunicato Ufficio Stampa – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati