7 avvocati e una psicologa danno vita a :”DifferenteMenteAPS”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dal sodalizio tra sette avvocati e una psicologa nasce a Caserta una nuova realtà: “DifferenteMente APS”, un’associazione di professionisti che si occupa della tutela dei diritti umani, garantendo assistenza alle persone con fragilità e/o a coloro che hanno subito discriminazioni di qualsiasi tipo.
“Abbiamo deciso di scendere in campo per dare il nostro contributo attraverso la realizzazione di contesti inclusivi nei quali valorizzare le differenze tra gli individui nonché fornendo supporto concreto – anche in sede giurisdizionale – a chi ha subito un’ingiustizia o una discriminazione” dichiara la Presidente, l’avvocata Francesca della Ratta, già cofondatrice dell’iniziativa culturale “Caffè Letterario di Ortensia”, nonché componente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V..
“Affinché la società sia più inclusiva ed equa, è necessario individuare nuovi comportamenti e abitudini, volti ad affermare e testimoniare, anche nell’ordinaria quotidianità di ciascuno, valori universali quali la tolleranza, il rispetto, l’inclusione e la giustizia sociale. Ci impegneremo sul territorio per incrementare una coscienza critica sulle disuguaglianze e sulle forme di iniquità e per
garantire la dignità e il rispetto dei diritti fondamentali della persona”.
Fanno parte dell’Associazione gli avvocati Giovanna Barca (Vicepresidente), Giovanni Grauso ( Segretario), Maria Rosaria Lembo (Tesoriera), Ida Sagnelli, Fiorentina Orefice e Salvatore Drago, nonché la psicologa Renata Ricci.
Un team di professionisti altamente qualificati, da sempre impegnati nel sociale per la tutela delle fasce deboli nonché nel contrasto alle disuguaglianze.

L’articolo 7 avvocati e una psicologa danno vita a :”DifferenteMenteAPS” proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: